Unicredit (UCG) Unicredit The Best (8 lettori)

btp37

Forumer storico
Oggi cda

"Unicredit sale del 2,3% a 3,646 euro, un rimbalzo che annulla il calo di ieri. Il titolo è sostenuto dalla corrente ascensionale che interessa l'intero settore delle banche.

Oggi si riunisce il consiglio di amministrazione dell'istituto, il primo dopo la chiusura dell'aumento di capitale da 7,5 miliardi. Nel corso della riunione si dovrebbe procedere con la nomina di Helga Jung, una manager di Allianz, al posto di Enrico Cucchiani, passato alla guida della concorrente Intesa Sanpaolo. Presumibile, secondo quanto si legge stamattina su vari quotidiani, che si parli anche delle variazioni della mappa dell'azionariato provocate dalla ricapitalizzazione.

Le fondazioni, che si sono diluite e ora valgono tutte insieme circa il 12% del capitale, temono di veder ridimensionato il loro ruolo nel prossimo consiglio di amministrazione e stanno preparandosi a difendere le loro posizioni dalle mire dei soci privati entrati di recente nel capitale. " (WEBSIM.IT)
 

Kit Carson

Forumer storico
Ma l adc è terminato o si aspetta di vendere gli ultimi diritti x giorno 8 , come mai non si decolla ci colpa il Portogallo?

Sei molto ottimista, tutto sommato UCG si sta comprotando bene, ma non é detto che debba necessariamente decollare. Non mi pare che dal punto di vista finanziario i problemi siano stati risolti (Grecia, Euro, credit crunch, etc ...)
 

mb1

Nuovo forumer
Sono gg che vedo le UCG risparmio in impennata : adesso sospesa con un +25%
1328000631capture3101201210.02.17.jpg


E sta per riaprire a 15
Ste cose non potevano farle sull'ordinaria??!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, pur avendo partecipato all' ADC sia con le ord. che le rp. non ho ricevuto le RP:bow::bow::bow:
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
Mentre il FTS MIB sale e scende in zona 16k ste azioni ucg sembrano morte , sara che si aspetti la fine del consiglio direttivo o che gli investitori stiano spingendo solo IS. bHO ad ogni modo mi sa che non si batte chiodo
 

Users who are viewing this thread

Alto