billionare
Forumer storico
Btp in fortissimo recupero. Volano le banche in Piazza Affari
Websim - 01/03/2012 10:35:54
E' una mattinata di fortissimo recupero per i titoli di Stato italiani, con un effetto positivo a catena per le quotazioni di Borsa delle banche italiane e per l'andamento dell'indice FtseMib di Piazza Affari, in rialzo dell'1,1%. La Borsa di Milano è la migliore in Europa: Londra sale dello 0,5%, Parigi è invariata, Francoforte avanza dello 0,3%.
Il rendimento del Btp decennale è sceso al 5,06%, 10 punti base in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund tedesco si è ridotto a 323 punti.
Il rendimento del Btp a 2 anni è sceso all'1,89%, 17 punti in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund analogo è ridotto a 170 punti.
I rialzi sono diffusi fra tutte le banche: Unicredit (UCG.MI) +2,9%, Intesa (ISP.MI) +2,2%, Banco Popolare (BP.MI) +3,4%, Pop.Milano (PMI.MI) +4%.

Il rendimento del Btp decennale è sceso al 5,06%, 10 punti base in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund tedesco si è ridotto a 323 punti.
Il rendimento del Btp a 2 anni è sceso all'1,89%, 17 punti in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund analogo è ridotto a 170 punti.
I rialzi sono diffusi fra tutte le banche: Unicredit (UCG.MI) +2,9%, Intesa (ISP.MI) +2,2%, Banco Popolare (BP.MI) +3,4%, Pop.Milano (PMI.MI) +4%.