Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Btp in fortissimo recupero. Volano le banche in Piazza Affari
null.gif
Websim - 01/03/2012 10:35:54
null.gif
null.gif
null.gif
E' una mattinata di fortissimo recupero per i titoli di Stato italiani, con un effetto positivo a catena per le quotazioni di Borsa delle banche italiane e per l'andamento dell'indice FtseMib di Piazza Affari, in rialzo dell'1,1%. La Borsa di Milano è la migliore in Europa: Londra sale dello 0,5%, Parigi è invariata, Francoforte avanza dello 0,3%.

Il rendimento del Btp decennale è sceso al 5,06%, 10 punti base in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund tedesco si è ridotto a 323 punti.
Il rendimento del Btp a 2 anni è sceso all'1,89%, 17 punti in meno rispetto a ieri sera. Lo spread con il Bund analogo è ridotto a 170 punti.

I rialzi sono diffusi fra tutte le banche: Unicredit (UCG.MI) +2,9%, Intesa (ISP.MI) +2,2%, Banco Popolare (BP.MI) +3,4%, Pop.Milano (PMI.MI) +4%.

mi guardo anche il settimanale

e vedo che la mia entrata cerca di tradare un possibile rimbalo
che parte dal supporto della tl verde (che prima era resistenza) e che ora è un supporto (poteva anche essere pullbekkata )......
vedo il supporto della media
e vedo che la candela in formazione potrebbe eseere una buona candela.

Allegati

• UNICREDITklm3.png
    UNICREDITklm3.png
    13,2 KB · Visite: 240
Ciao gulliver..:) ,
Free l'altro giorno aveva dato un consiglio di spostare le chiacchere o commenti su operazioni di trading in un altro 3d creato apposta e su questo solo grafici e commenti tecnici attinenti all'operatività dei singoli trader ma a quanto pare si continua... che tristezza...
sono disposto ad allinearmi immediatamente

in queste situazioni

che mi vien da definire laterali (generalizzando) è abbastanza
comune che ci sia alternanza di "felicità" fra long e short......

perchè dico laterali?

forse un grafico del fituso rende bene l idea.......
è evidente che lì dentro se uno bekka il punto giusto gode sia short che long.....:D

Allegati

• FTSE MIB INDEXnino1.png
    FTSE MIB INDEXnino1.png
    16,7 KB · Visite: 297
non ho più i grafici dunque posso rifarmi solo su quelli postati da free e sinceramente faccio fatica a leggere i valori :)
la mia domanda è, fino ad ora, questo movimento rialzista sembra accompagnato dai volumi? ho visto che sembra buona di scambi
si può pensare ad un nuovo colpo di reni di ucg?

ad esempio intesa:

io sono long anche qui
ma in questi giorni sono entrato e uscito varie volte.......
avevo ipotizzato 2 ipotesi ovviamente ribassista e rialzista.

i rimbalzi fino ad oggi hanno sempre sentito quella neck
e ancheil movimento di oggi per quanto stia ad ora realizzando un buona candela
non mi toglie tutti i dubbi.

lo so che sembra na strunzata e che è cosa criticata sempre
ma io parto sempre dalla premessa che se non sale scende e se non scende sale!!!!!:):up:

Allegati

• INTESA SANPAOLOalba.png
    INTESA SANPAOLOalba.png
    18,7 KB · Visite: 257

Users who are viewing this thread

Back
Alto