Mi riferisco a quei post che dicono: ma sì io l'avevo previsto (ma non scritto, pensato forse...), era tutto chiaro...
Intendo semplicemente che fino alla settimana scorsa tutti sono stati zitti perchè pensavano che fossimo in un laterlale oppure si fosse semmai prossimi a partire per un buon rialzo, vedendo poi gli Usa che avevano rotto la resistenza che durava da parecchio. Fino a venerdì scorso non ho visto una previsione al ribasso da parte di nessuno, ho visto semmai target a rialzo molto ambiziosi.
Da Lunedì è iniziato invece è cambiato il vento nella borsa italiana ed ora inizio a vedere post uno dietro l'altro di previsioni a precipizio.
Ma è sempre così, non scopro nulla di nuovo, lo sò
a ok.........
io ho letto poko in queste settimane......
almeno per quanto mi riguarda,
se mi chiedevi 10 giorni fà se ucg sarebbe arrivata a questi livelli ti avrei detto non lo so................
io mi limito a ragionare su supporti e resistenze.
sono uscito dal long dopo che era stata respinta da un buon livello di resistenza e mi sono messo flat..............e al cedimento di ogni supporto ho aspettato di vedere se arrivava a quello successivo .......o rimbalzava.
rimanendo flat.
quando si ferma su valori importanti , allora cerco di vedere se ci sono segnali che riconosco come positivi.........se parte allora ragiono sulle resistenze............e se continua salgo di frame per cercare di capire l entità dell impulso.
questo ragionando in ottica di operazioni long (anche controtrend)...............la stessa cosa all inverso su operazioni short.
ucg non la shorto quasi mai..............per motivi che non hanno nessun motivo logico!
sulla fase di laterale , soprattutto del fituso indice, abbiamo parlato molto.
li c era un supporto chiave a 16129.....ne avevamo parlato anche con gennaro...........rotto il quale si sarebbe scesi fino al supp successivo in area 15750-625
con rottura della trend rialzista che era già avvenuta su rsi........
io mi son sempre chiesto, senza avere una risposta (almeno io non avevo nessuna certezza su quale delle 2 fasi fosse in atto) , se il laterale fosse stato accumulazione o distribuzione..........
se ora mi chiedi quando si ferma. dove si ferma ucg ti rispondo non lo so.
l analisi per me è diversa dalla previsione.......è un concetto che può sembrare contraddittorio...........
il primo punto dopo il cedimento del supporto daily di ieri è quello indicato stamani..............che per ora è il minimo segnato............ma
non saprei dirti se terrrà.