Uniland (UNL) uniland (2 lettori)

codam

Forumer storico
una nuova e importante occasione...

una nuova e importante occasione...

ENERGIA: ACCORDO ABENGOA-ITALGEST PER SOLARE TERMODINAMICO
....nuova e importante occasione per il Mezzogiorno...
(ANSA) - LECCE, 16 MAG - Abengoa Solar, societa' spagnola impegnata nella realizzazione di impianti da fonte solare per la produzione di energia elettrica, e Italgest di Melissano (Lecce), specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili, hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di due impianti solari termodinamici, uno in Puglia, nel Salento, l'altro, nella Sicilia orientale. Lo ha comunicato, a margine del 'Festival dell'Energia' che si svolge a Lecce, Paride De Masi, amministratore delegato di Italgest, il quale ha affermato che ''l'intesa con Abengoa Solar rappresenta una nuova e importante occasione per il Mezzogiorno, sempre piu' cantiere aperto per la produzione di energia rinnovabile e territorio di riferimento per la promozione di iniziative di respiro internazionale''. La potenza unitaria delle due sara' di circa 50 MW elettrici e saranno le prime ad essere realizzate in Italia. Sono stati gia' individuati i terreni e sono in corso lo sviluppo dei progetti e le analisi collegate da sottoporre al vaglio delle Amministrazioni competenti. La tecnologia del solare termodinamico apre scenari nuovi e piu' promettenti nel campo dello sfruttamento dell'energia solare per la produzione di energia elettrica, con rendimenti piu' interessanti rispetto al solare fotovoltaico e superando le problematiche legate all'uso del silicio. Infatti, la cattura della radiazione solare avviene con specchi di tipo tradizionale e senza l'utilizzazione di materiali speciali. (ANSA). YB5-ZG
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 16/05/2008 18:34

http://www.abengoasolar.com/sites/solar/en/
http://www.abengoasolar.com/sites/solar/en/tec_fotovoltaica.jsp
tec43.jpg
 

moonpink

Nuovo forumer
Re: una nuova e importante occasione...

vorrei sapere se secondo voi per l'accorpamento azioni...
cè un limite di legge che obbliga la comunicazione da parte dell'azienda del giorno nel quale avverrà il raggruppamento...oppure possono fare come vogliono....(perchè un giorno io mi sono trovata con azioni raggruppate e senza un fico secco di comunicazione neanche da parte della banca!!)

ho mansdato email alla uniland per la chiesta hanno detto che mi avvisano ma comunicheranno atutti
 

FeRR@

Forumer storico
No, le guardo tutti i giorni.
Bel close.... e domani? Il bis? Vedremo... tanto nuovi minimi assoluti li vedrei quasi certi ormai....
 

moonpink

Nuovo forumer
beee hai ragione

FeRR@ ha scritto:
No, le guardo tutti i giorni.
Bel close.... e domani? Il bis? Vedremo... tanto nuovi minimi assoluti li vedrei quasi certi ormai....

cè qualcuno che ieri ha venduto in massa....sarà il caso di rimandare messaggi alla uniland per vedere se l' AD si rimette sul forum come a gennaio...??? E PENSARE CHE POCO TEMPO FA HO VISTO UN ARTICOLO CHE NE PARLAVA BENE.....speriamo sia colpa di qualche multimiliardario che ha venduto..e speriamo che ricompri!!!! :titanic:
 

codam

Forumer storico
UniLand: piano particolareggiato Ravenna

UniLand: piano particolareggiato Ravenna 22/05/2008 12:21:06

(Teleborsa) - Roma, 22 mag - Uni Land S.p.A., la prima società di Land Banking e House Building quotata al segmento ALL STARS di Borsa Italiana, comunica di aver ricevuto notizia dal fondo REAL BLU FUND, integralmente posseduto, che il fondo stesso, in merito al terreno di Ravenna, ha ottenuto dalla pubblica amministrazione il Nulla Osta preventivo alla presentazione di PUE ( Piano Particolareggiato ), a valle dei pareri rilasciati da Arpa, Hera, U.O. Pubblica Amministrazione, U.S.L., Servizio Pianificazione e Servizio Strade (Conferenza dei Il comparto è caratterizzata da una destinazione commerciale, artigianale ed industriale, per una estensione complessiva di circa 240.000 m.q.. Lo si legge in una nota.
Il suddetto Nulla Osta ha validità di un anno ed in tale periodo Uni Land proporrà alla Società di Gestione del Risparmio di presentare alla pubblica amministrazione un progetto per la costruzione di tutta la capacità edificatoria assegnata all'area.
In merito all'andamento anomalo del prezzo del titolo negli ultimi due giorni, si conferma che la società, non è a conoscenza di motivi o di notizie che possano giustificare tale andamento dell'azione. La società ha recentemente comunicato i dati trimestrali che confermano sia la stabilità dei dati patrimoniali (con patrimonio netto consolidato di € 348 milioni ed una posizione finanziaria netta consolidata pari a circa il 33% del patrimonio netto e circa il 18% del valore di perizia del portafoglio immobiliare consolidato) sia un andamento economico debole, così come atteso, in questa fase di debolezza generale del settore immobiliare.
 

codam

Forumer storico
Uni Land: ottenuto nulla osta a presentazione Pue a Ravenna

Uni Land: ottenuto nulla osta a presentazione Pue a Ravenna MONGHIDORO (MF-DJ)--Real Blu Fund, fondo integralmente posseduto da Uni Land, ha ottenuto dalla pubblica amministrazione, in merito al terreno di Ravenna, il nulla osta preventivo alla presentazione di Pue (Piano Particolareggiato). Il comparto, si legge in una nota, e' caratterizzato da una destinazione commerciale, artigianale ed industriale, per una estensione complessiva di circa 24.000 metri quadrati. Il nulla osta ha validita' di un anno ed in tale periodo Uni Land proporra' alla Societa' di Gestione del Risparmio di presentare alla pubblica amministrazione un progetto per la costruzione di tutta la capacita' edificatoria assegnata all'area. com/arg
(END) Dow Jones Newswires May 22, 2008 07:02 ET (11:02 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.- - 07 02 AM EDT 05-22-08
 

ciak47

Forumer storico
anonimus08 ha scritto:
:ciao:
tanto per la cronaca l'egregio Mezzini Alberto tramite la Cem Lux SA ha venduto in data 5/5/08 5.000.000 di azioni Uniland a 0.2389 per un controvalore di 1.194.500 euro, tanto per dimostrare quanta fiducia ha nella sua Società, per maggiori dettagli:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/download.bit?target=NisDealingDownloadFree&filename=2008/9329.pdf
Per fortuna che ho poche azioni della sua società ma le tengo per vedere dove vuole arrivare.
:down:

farà trading come molti, vuoi vedere che ne ha riprese un bel po' sui minimi di ieri?
 

Users who are viewing this thread

Alto