Unipol (UNI) UNIPOL: Aumento di capitale in avvio lunedì 10

Run the Park ha scritto:
(ASCA) - Milano, 3 mag - Il capitale in eccesso di Unipol
verra' allocato entro giugno
. Lo ha detto Carlo Cimbri
direttore generale di Unipol Assicurazioni. ''Abbiamo un
dovere a dire come allocarlo entro giugno - ha detto Cimbri
nel corso dell'assemblea di Unipol a Bologna. Se Unipol non
dovesse procedere con un'acquisizione, una restituzione del
capitale agli azionisti e' da prendere in considerazione.
''E' una strada da valutare'', ha detto Cimbri. Il Dg
comunque ha precisato che chiedere i soldi al mercato dopo
per un'eventuale acquisizione potrebbe essere costoso.
''Costa chiedere capitale al mercato - ha detto Cimbri -. E'
doveroso prima valutare se esistono altri modi adeguatamente
redditizi per gli azionisti''.

l'economia italiana in mano a dei ladri...

mi piacerebbe sapere l'esposizione totale delle voci Lehman in Unipol
sottolineo TOTALE , qualunque cosa riguardi i fratelli falliti

ho letto il comunicato societario per circal'1% del totale investimenti
e che comunque non è poco
ma conoscendo lor signori , sono certo che non hanno detto tutto

poi se e a quanto ammonta eventuale esposizione in prodotti
AIG e altri simili

lo scopo è capire quanti anni di utile potrebbero andare in fumo

C'è qualcuno che mi sa indirizzare fra i meandri e le righette risparmiandomi tempo ?
magari non c'è ma io ci provo !
e se qualcuno lo sa e non lo dice .............che gli si ammosci il pisello alla prossima trombata :lol: :lol:

Fernando'S ha scritto:
:eek:
io non lo soooooooooo
giuro !
certo che sei peridoloso ..... ma guarda tu che anatemi :rolleyes:
:lol:

Son bastardo dentro ................e un tantinello anche fuori :lol:

va bhè ti crediamo sulla parola :)

ormai sembra chiaro che tutto ruota intorno a AIG
poi in Europa UBS
e l'Inglese che oggi è crollata e mi sta tanto sui maroni che non la pronuncio :)

da domani in poi tutti gli occhi su AIG , tutto il resto non esiste !

secondo le notizie sembra una delle peggio impelagate
250 mld obbligazioni + esposizione Index Linked
e non so se finisce qui
accertamenti Isvap in corso su tutti , nel fine settimana saranno resi noti

i corsi sono evidenti
ho in lista Unipol accanto a Generali , vedo una diffefrenza lampeggiante !
ho sterilizzato la posizione , ci smeno un pò , ed è un peccato per soli 2 giorni
alla scadenza , ma l'importante è la salute :)

da http://www.borsaitaliana.reuters.it...RIDST_0_UNIPOL-LEHMAN-ESPOSIZIONE-URGENTE.XML
Unipol, esposizione su bond Lehman pari a 250 mln lordi
martedì, 16 settembre 2008 3.56 148
Versione per stampa

MILANO, 16 settembre (Reuters) - Unipol (UNPI.MI: Quotazione, Profilo) ha un'esposizione su bond Lehman (LEH.N: Quotazione, Profilo) con priorità di rimborso, pari a circa 250 milioni di euro lordi, corrispondente all'1% dell'esposizione totale della compagnia.

Lo ha dichiarato un portavoce della compagnia, precisando che l'espozione azionaria su Lehman è invece nulla.

"Unipol non ha esposizione azionaria su Lehman, mentre ha un'esposizione su bond con priorità di rimborso della banca d'affari Usa pari a 250 milioni di euro lordi", ha detto il portavoce.

ben più preoccupante la notiziola
PUNTO 1-Lehman,Tesoro Italia esposto per circa 1 mld su derivati
mercoledì, 17 settembre 2008 8.34 148
Versione per stampa

(aggiunge dichiarazione fonte in secondo paragrafo)

ROMA, 17 settembre (Reuters) - Il Tesoro italiano è esposto per "circa un miliardo di euro" sui derivati sottoscritti con Lehman Brothers (LEH.N: Quotazione, Profilo), la banca d'affari americana che ha avviato le procedure fallimentari.

Lo riferisce una fonte di via XX Settembre precisando che la valutazione "è ancora in corso" e che comunque "il Tesoro non è creditore".

Altri dettagli potrebbero arrivare dall'audizione del ministro dell'Economia Giulio Tremonti prevista per oggi alle 14 alla Camera.

http://www.borsaitaliana.reuters.it...EHMAN-TESORO-FONTE-PUNTO-1.XML&archived=False

tontolina ha scritto:
da http://www.borsaitaliana.reuters.it...RIDST_0_UNIPOL-LEHMAN-ESPOSIZIONE-URGENTE.XML
Unipol, esposizione su bond Lehman pari a 250 mln lordi
martedì, 16 settembre 2008 3.56 148
Versione per stampa

MILANO, 16 settembre (Reuters) - Unipol (UNPI.MI: Quotazione, Profilo) ha un'esposizione su bond Lehman (LEH.N: Quotazione, Profilo) con priorità di rimborso, pari a circa 250 milioni di euro lordi, corrispondente all'1% dell'esposizione totale della compagnia.

Lo ha dichiarato un portavoce della compagnia, precisando che l'espozione azionaria su Lehman è invece nulla.

"Unipol non ha esposizione azionaria su Lehman, mentre ha un'esposizione su bond con priorità di rimborso della banca d'affari Usa pari a 250 milioni di euro lordi", ha detto il portavoce.

mi ha colpito la precisazione che il prestito NON è SUBORDINATO
anzi
ha la priorità di rimborso

Unipol, polizze clienti esposte per 100 mln euro nominali
mercoledì, 17 settembre 2008 3.55 148
Versione per stampa

MILANO, 17 settembre (Reuters) - Le polizze totali emesse dal gruppo Unipol (UNPI.MI: Quotazione, Profilo) hanno un'esposizione di circa 100 milioni di valore nominale nei confronti di Lehman (LEH.N: Quotazione, Profilo).

Lo ha detto un portavoce della compagnia bolognese precisando che "pur essendo il rischio a carico degli assicurati, la società sta valutando le modalità più opportune per non lasciare soli i suoi assicurati".

Unipol ieri ha comunicato di avere un'esposizione azionaria nulla sulla banca d'affari Usa e un'esposizione su bond Lehman con priorità di rimborso pari a circa 250 milioni di euro lordi, corrispondente all'1% dell'esposizione totale.

"L'esposizione netta di Unipol su bond Lehman è pari a circa 125 milioni di euro, la metà di quella lorda", ha precisato il portavoce.

http://www.borsaitaliana.reuters.it...SPOSIZIONE-POLIZZE-URGENTE.XML&archived=False

Ciao Tontolina

grazie per le news
entro il fine settimana , forse entro venerdì ma ci credo poco
l'Isvap dovrebbe dare dati aggiornati e forse dafinitivi , per la vicenda lehman

Users who are viewing this thread

Back
Alto