Uno dei giochi

Mi fai ricordare un periodo dove ci divertivamo a fare dei Candid Camera.
Erano i primi anni 80 e l'idea di fare dei Candid Camera divertenti, fu una straordinaria trasmissione: "Specchio Segreto" di Nanni Loy.
Il punto che ai tempi c'erano si delle piccole telecamere, ma non potevano essere credibili, specialmente se volevamo fare delle zingarate.
Prendemmo a noleggio una telecamera professionale con annessa cassetta Super-VHS e iniziò la splendida avventura :d: .
I primi scherzi che sperimentavamo erano:
- Portafoglio legato con il filo da pesca... da tirare quando il malcapitato di turno cercava di prenderlo
- Moneta da 500 lire incollata sul marciapiede
- Finta stretta di mano alla persona che incrociavi, per poi darla al tuo compare che seguiva dietro
- Lancio del gavettone alle malcapitate di turno
... il tutto ovviamente da stazioni nascoste...
Poi venne la brillante idea di alzare l'asticella della sboronaggine e un giorno ci facemmo scambiare per una Troupe televisiva.:king:
Eravamo scappati a Mirandola (MO). Un amico medico patologo ci prestò un teschio (quanto eravamo scemi....) e la nostra troupe, con tanto di intervistatore, doveva far recitare alla gente (ovviamente col teschio in mano....) : ESSERE O NON ESSERE di Scekspir.
Il tutto perchè puntavamo a fare credere di cercare nuovi volti per fare improbabili provini cinematografici.
Il piano B era già pronto: nel caso in cui nessuno avesse avuto il coraggio di farsi intervistare, erano pronte due spalle... tanto per rompere il ghiaccio.
Ovviamente dovemmo ricorrere al piano B.
Passarono i due compari...iniziammo la zingarata quando.........

ancora oggi mi vengono i brividi

ancora oggi mi rendo conto della figura emmerda

ancora oggi....evvabbè... mo ve racconto....

ad un certo punto passarono i genitori delle due comparse. Ovviamente fu uno sputtanamento inaspettato.
In fretta e furia..(avete presente i napoletani all'autogril che fanno il giochettino delle 3 carte e che sentono odore di Polizia? :dietro: ) ecco... na robbbba simile.:d:
Scappammo come dei ladri di galline appena scoperti dal padrone.
Una figura di palta epocale, ma non finimmo di fare Candid Camera

To be continued

Ultima modifica:
....ça va sans dire che occorreva trovare nuove idee.
Pensammo così di prendere una A112 di un amico, ribaltare i sedili posteriori, montare un treppppppiedi con la telecamera, (il proprietario della A112 era balbuziente)..... mettere alla regia un operatore esile, cofanarlo con un grosso cartone ricoperto da un lenzuolo nero in modo che da fuori nessuno potesse immaginare di essere ripreso. Diabolici, nevvero?:-o
E da quel giorno iniziarono delle scorribande epocali. :king:
Il giochetto era semplice. Io ero davanti nel lato viaggiatore e avevo nascosto nella manica un microfono direzionale collegato alla telecamera via cavo (col cappero che esisteva il uaifai, il uairless o il blutut)
Dovevo avere una certa faccia da tolla e chiedere al malcapitato di turno dove abitasse un determinato personaggio del paese.
Ovviamente ci eravamo scientificamente organizzati per conoscere il soprannome dei più disperati del paese oppure, al contrario, di persone altolocate e di buona famiglia.
Lo scherzo era quello di farci dare indicazioni (via dove abita, come arrivarci ecc.) e ovviamente ripetevo sbagliato. Fino al punto in cui le persone cortesi ripetevano N volte sino allo svenimento, altri brontolavano, altri ci mandavano avangulo:d:
Scena epica: fermammo una vecchietta con tanto di figlia. Io avevo un accento francese simil recchionico, il guidatore della A112 doveva ogni tanto mandarmi dei bacini e io, tra un colloquio e l'altro con le due signore, dovevo assecondarlo e dirgli che anch'io lo amavo.
Vi risparmio le facce delle vittime (parliamo di quasi 40 anni fa) e le sghignazzate dell'operatore.......

Tanto per non farla troppo lunga..... e dato che l'asticella doveva sempre più alzarsi, iniziammo con spedizioni pre serali e notturne con tanto di culi fuori dal finestrino......annessa ripresa....e annessi sguardi stupiti della gente seduta al bar.... :d:
Ragazzi che vi drogate, si...dico a voi, queste erano botte di vita, non la merda che assumete voi...

Si erano stampati solo da una parte e c'era scritto "fac simile" sopra. Ma faceva un bell effetto vederli sbucare. 2 banconote finte da 50mila lire. E il portafoglio legato con lo spago.
Si erano stampati solo da una parte e c'era scritto "fac simile" sopra. Ma faceva un bell effetto vederli sbucare. 2 banconote finte da 50mila lire. E il portafoglio legato con lo spago.
dalle mie parti c'era un mobilificio che per pubblicità ogni tanto li stampava
noi per ingannare meglio usavamo il filo da pesca
quante ghignate ci siamo fatti :d:
è una cosa che farei ancora:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto