Mi fai ricordare un periodo dove ci divertivamo a fare dei Candid Camera.
Erano i primi anni 80 e l'idea di fare dei Candid Camera divertenti, fu una straordinaria trasmissione: "Specchio Segreto" di Nanni Loy.
Il punto che ai tempi c'erano si delle piccole telecamere, ma non potevano essere credibili, specialmente se volevamo fare delle zingarate.
Prendemmo a noleggio una telecamera professionale con annessa cassetta Super-VHS e iniziò la splendida avventura

.
I primi scherzi che sperimentavamo erano:
- Portafoglio legato con il filo da pesca... da tirare quando il malcapitato di turno cercava di prenderlo
- Moneta da 500 lire incollata sul marciapiede
- Finta stretta di mano alla persona che incrociavi, per poi darla al tuo compare che seguiva dietro
- Lancio del gavettone alle malcapitate di turno
... il tutto ovviamente da stazioni nascoste...
Poi venne la brillante idea di alzare l'asticella della sboronaggine e un giorno ci facemmo scambiare per una Troupe televisiva.

Eravamo scappati a Mirandola (MO). Un amico medico patologo ci prestò un teschio (quanto eravamo scemi....) e la nostra troupe, con tanto di intervistatore, doveva far recitare alla gente (ovviamente col teschio in mano....) : ESSERE O NON ESSERE di Scekspir.
Il tutto perchè puntavamo a fare credere di cercare nuovi volti per fare improbabili provini cinematografici.
Il piano B era già pronto: nel caso in cui nessuno avesse avuto il coraggio di farsi intervistare, erano pronte due spalle... tanto per rompere il ghiaccio.
Ovviamente dovemmo ricorrere al piano B.
Passarono i due compari...iniziammo la zingarata quando.........
ancora oggi mi vengono i brividi
ancora oggi mi rendo conto della figura emmerda
ancora oggi....evvabbè... mo ve racconto....
ad un certo punto passarono i genitori delle due comparse. Ovviamente fu uno sputtanamento inaspettato.
In fretta e furia..(avete presente i napoletani all'autogril che fanno il giochettino delle 3 carte e che sentono odore di Polizia?

) ecco... na robbbba simile.

Scappammo come dei ladri di galline appena scoperti dal padrone.
Una figura di palta epocale, ma non finimmo di fare Candid Camera
To be continued