Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mint é basato su Ubuntu. Dicono che Ubuntu lo hanno creato apposta per quelli che non riescono a installare Debian. E Mint é stato fatto per quelli che non riescono nemmeno a installare Ubuntu
Mint in realtà ha delle complicazioni in più di Ubuntu perchè non ha Snap e devi fare tutte le installazioni da terminale.
E' una questione politica, Snap tenderebbe a fare il dittatore con l'open source oltre che a essere più pesante, così chi ha fatto Mint deve aver pensato: eh no ciccio, io sono ortodosso e voglio che il software rimanga libero.
Mint in realtà ha delle complicazioni in più di Ubuntu perchè non ha Snap e devi fare tutte le installazioni da terminale. E' una questione politica, Snap tenderebbe a fare il dittatore con l'open source oltre che a essere più pesante, così chi ha fatto Mint deve aver pensato: eh no ciccio, io sono ortodosso e voglio che il software rimanga libero.
Mint in realtà ha delle complicazioni in più di Ubuntu perchè non ha Snap e devi fare tutte le installazioni da terminale.
E' una questione politica, Snap tenderebbe a fare il dittatore con l'open source oltre che a essere più pesante, così chi ha fatto Mint deve aver pensato: eh no ciccio, io sono ortodosso e voglio che il software rimanga libero.
Ma no...Mint puo installare anche da una specie di Playstore. Celô avuto per un certo periodo.
D'altra parte installare da terminale é anche piu semplice. Ci scivi: sudo apt-install e il nome del programma. Ti chiede la password e fa tutto da solo
L'ultimo portatile che ho comprato in teoria doveva essere privo di sistema operativo. In realtà c'era un sistema Linux installato, non ricordo quale, ricordo che usava solo pacchetti snap. L'ho formattato e ci avevo messo una specie di ubuntu creato da me, con la mini iso e solo pochissimi pacchetti, era anche senza ambiente grafico. Funzionava solo da terminale, pero provenivo da ArchLinux e non era un problema, ci avevo messo sopra l'ambiente grafico LXDE e ne è uscito una specie di Lubuntu, ma non lo era, aveva un kernel molto vecchio, una delle prime versioni e l'ultimo ambiente LXDE. Funzionava perfettamente, si aggiornava e tutto. E quando curiosavo cosa vedevano i siti del mio sistema usciva. Unknow Linux sistema > Linux sconosciuto... mi sentivo come Edward Snowden!