Upgrade da Debian 11 a Debian 12 (1 Viewer)

mvdvec

Aquila della notte
ai segnali di fumo, torneremo qui, quo qua:rotfl::cool:

… ahaha pensa un po’, sistema che usano ancora in Vaticano, :d: una ragione ci sarà pure!

Buenas noches caballeros, indianos y aficionados

gia' iniziato :d:

main-qimg-097034a86b7a98bf324d510f31d456cc-lq
 

Dino__Nascon

Forumer attivo
Mint é basato su Ubuntu. Dicono che Ubuntu lo hanno creato apposta per quelli che non riescono a installare Debian. E Mint é stato fatto per quelli che non riescono nemmeno a installare Ubuntu
Mint in realtà ha delle complicazioni in più di Ubuntu perchè non ha Snap e devi fare tutte le installazioni da terminale.
E' una questione politica, Snap tenderebbe a fare il dittatore con l'open source oltre che a essere più pesante, così chi ha fatto Mint deve aver pensato: eh no ciccio, io sono ortodosso e voglio che il software rimanga libero.
 

balance

Lo sviluppo non è né univoco né uniforme
Mint in realtà ha delle complicazioni in più di Ubuntu perchè non ha Snap e devi fare tutte le installazioni da terminale.
E' una questione politica, Snap tenderebbe a fare il dittatore con l'open source oltre che a essere più pesante, così chi ha fatto Mint deve aver pensato: eh no ciccio, io sono ortodosso e voglio che il software rimanga libero.
mi sbagliero', ma non ci credo. It' s all about money! ;) I guess:cool:
 

a323109

Trafficante
Mint in realtà ha delle complicazioni in più di Ubuntu perchè non ha Snap e devi fare tutte le installazioni da terminale.
E' una questione politica, Snap tenderebbe a fare il dittatore con l'open source oltre che a essere più pesante, così chi ha fatto Mint deve aver pensato: eh no ciccio, io sono ortodosso e voglio che il software rimanga libero.
Ma no...Mint puo installare anche da una specie di Playstore. Celô avuto per un certo periodo.

D'altra parte installare da terminale é anche piu semplice. Ci scivi: sudo apt-install e il nome del programma. Ti chiede la password e fa tutto da solo
 

a323109

Trafficante
eh però sudi appunto :d:

No no fidati, il motivo per cui il tipo ha creato Mint è per stare alla larga da Snap
Si, sudo molto. :d:

L'ultimo portatile che ho comprato in teoria doveva essere privo di sistema operativo. In realtà c'era un sistema Linux installato, non ricordo quale, ricordo che usava solo pacchetti snap. L'ho formattato e ci avevo messo una specie di ubuntu creato da me, con la mini iso e solo pochissimi pacchetti, era anche senza ambiente grafico. Funzionava solo da terminale, pero provenivo da ArchLinux e non era un problema, ci avevo messo sopra l'ambiente grafico LXDE e ne è uscito una specie di Lubuntu, ma non lo era, aveva un kernel molto vecchio, una delle prime versioni e l'ultimo ambiente LXDE. Funzionava perfettamente, si aggiornava e tutto. E quando curiosavo cosa vedevano i siti del mio sistema usciva. Unknow Linux sistema > Linux sconosciuto...:jolly: mi sentivo come Edward Snowden!
 

a323109

Trafficante

Scan Results​

Scanning IP
Port #NameStatus
21FTPClosed
22SSHClosed
23TelnetClosed
25SMTPClosed
26SMTPClosed
2525SMTPClosed
587SMTP SSLClosed
43WHOISClosed
53DNSClosed
67DHCPClosed
68DHCPClosed
69TFTPClosed
80HTTPClosed
443HTTPSClosed
110POP3Closed
995POP3 SSLClosed
143IMAPClosed
993IMAP SSLClosed
123NTPClosed
137NetBIOSClosed
138NetBIOSClosed
139NetBIOSClosed
161SNMPClosed
162SNMPClosed
389LDAPClosed
636LDAPSClosed
989FTP SSLClosed
990FTP SSLClosed
3306MySQLClosed
2082CPanelClosed
2083CPanel SSLClosed
2086WebHost ManagerClosed
2087WebHost Manager SSLClosed
2095WebmailClosed
2096Webmail SSLClosed
2077WebDAV/WebDiskClosed
2078WebDAV/WebDisk SSLClosed

Anche Debian è molto sicuro, per quanto provo a scannerizzare TUTTE le porte risultano chiuse. Ce ne sono almeno 6mila
 

Users who are viewing this thread

Alto