URGENTE!Valutazione collezione francobolli

Mio padre è un collezionista.
Se puoi farmi avere qualcosa di più preciso posso darti una mano.
So solo che quando doveva vendere pezzi importanti andavo a Milano dove ci sono i migliori negozi di filatelia.

ricpast ha scritto:
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi cari amici nella speranza che tra di voi ci sia qualche appassionato di filatelia che possa fornirmi qualche indicazione utile.
Abbiamo ereditato una ingente collezione di francobolli di mio nonno.

Nonostante l'ordine e la precisione con cui sono stati archiviati gli stessi, nessuno della mia famiglia (me compreso) sa bene come comportarsi in quanto non sappiamo nemmeno quali sono le regole basilari per una corretta conservazione.

Nei vari fogli elaborati da mio nonno vi sono delle quotazioni prese dal catalogo Sassone e le ultime sono del 1999.

Ora la famiglia sarebbe interessata a vendere la collezione ma non abbiamo ben chiaro il valore commerciale di quello che abbiamo tra le mani.

Cosa mi consigliate di fare?

quali sono i migliori cataloghi di francobolli con le più aggiornate quotazioni?

Conoscete qualcuno a cui potrei rivolgermi con fiducia nella regione Veneto?

grazie in anticipo delle vs risposte!
:)

Se ancora la cosa ti può interessare oltre a ottimi negozi di filatelia ti posso segnalare una persona che sono certa ti potrà aiutare essendo un esperto: non ridere.... lo puoi torvare in Yahoo nei giochi vai nella stanza di domino TESSERE E NUMERI e cereca koniez. Ciao Mary

Users who are viewing this thread

Back
Alto