a volte è la terapia ad uccidere
e la terapia a cui siamo sottoposti come popolo
mi pare che ci stia uccidendo
che bello fra qualche anno uendo saremo ridotti alla fame più nera....
ti sfugge il fatto che quando siamo entrati nell'euro
eravamo stremati da molte manovre che aumentavano la tassazione
pensando di essere arrivati
invece era solo la partenza....
e secondo te questi qui, politici + o - ladri incapaci corrotti, l'Italia riuscirà?
direi proprio NO!
se a volte la terapia uccide, la malattia ti uccide sempre
non mi sfugge il fatto che quando siamo entrati nell'euro i tassi d'interesse sono scesi: e per chi ha molto debito, i tassi bassi sono un regalo
regalo che stimo, in questi venti anni, a qualcosina come 700 miliardi di euro : non mi sembra poco tempo, nè pochi soldi
abbiamo buttato 20 anni invece che fare le riforme?
adesso ci tocca farle in 20 mesi .. e fa male
per altro, se leggi la lettera BCE, non c'era scritto di alzare le tasse: c'è un elenco di tagli e di riforme, a fronte delle quali c'era, implicitamente, l'aiuto finanziario della BCE e della UE tutta
in blu ho messo le cose fatte, in rosso quelle non fatte : si vede subito quello che sta succedendo
ma naturalmente la colpa è del medico, non della malattia
e preferiamo arrivare domani alle amputazioni svalutative invece della purga di oggi
i politici incapaci e corrotti li sta mettendo all'indice proprio il mercato e la UE
altrimenti, svalutiamo e teniamoceli... per fare altri disastri e arribvare tra venti anni a un'altra svalutazione
anzi guarda: svalutiamo non del 30% ma del 60%, così ci portiamo avanti e per quarant'anni siamo a posto
ci state, svalutators? 60% di svalutazione e CBBBm (Casini Berlusconi Bersani Bossi maroni) per 40 anni