acurefan
there's nothing left but faith.......
Personalmente penso che il problema dell'eurozona è questo e se i paesi i surplus non accettano di finanziare i paesi in defcit l'euro salta che piaccia o no.
l'Italia semplicemente perchè dovremmo scordarci lo stato sociale che abbiamo oggi, e la pax mafiosa che abbiamo oggi, riprenderebbero i sequestri come negli anni 70-80, la sanità diverrebbe sempre più privata e gli stipendi da fame per non parlare delle pensioni. Abbiamo delocalizzato molto negli ultimi 10 anni e quindi non è che in 1-2 mesi ritornano tutte le industrie emigrate all'estree, in Serbia ad esempio lo stipendio è di 200€ quindi o ci adeguiamo a quei livelli altrimenti anche con la nostra liretta saremmo sempre sopravvalutati. Ah ovvio valore di case diminuirebbe di un 80% per non parlare di corralito argentino ossia blocco conti correnti e stipendi pubblici.
Quello che più mi preoccupa ripeto è la pax mafiosa che si romperebbe e credimi ritornare agli anni 70 e 80 con sequestri di persona o come succede oggi giorno in Argentina con sequestri express, ossia ti prendono e ti portano a un bancomat e poi a casa tua e te la svaligiano senza che la polizia faccia nulla perchè corrotta e sotto pagata ( lo so bene visto che c'ho vissuto da quelle parti dal 2003 al 2009)...........ecco è l'Italia il Paese che ne uscirebbe peggio. quindi spero di rimanere nell'€ e di rimanere ovvio nella legalità