Uscita dalla crisi - view immobiliare

siamo sicuri che la casa non fallisce?
facciamo l'ipotesi classica, quella della maggior parte degli italiani che campano con una busta paga da 1000 euro e poco più. Si compra casa con un mutuo e perde il lavoro, non paghi oggi, nonpaghi domani e la banca te la porta via e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
Stesso discorso per chi non ha mutuo ma non paga neanche bollette e spese condominiali, conosco una persona (una testa di kaz per intenderci) che ha smesso di pagare le spese della casa credendo che non gli avrebbero potuto fare nulla, ebbene, si è ritrovata la casa venduta all'asta senza neanche saperlo, lo ha scoperto dall'ufficiale giudiziario.

senza saperlo e' una parola grossa......

e invece è la parola giusta perchè questa persona, gran testa di minchia, era un parente e te lo posso dare per certo.

guarda ne tu ne il tuo parente potete insegnarmi niente sulle notifiche che per legge sono obbligatorie senza delle quali NESSUN Giudice può vendere niente all' asta......e se l'ha fatto la vendita con una semplice opposizione deve essere annullata ....... e piu probabile che il tuo parente abbia fatto come lo struzzo.......

guarda ne tu ne il tuo parente potete insegnarmi niente sulle notifiche che per legge sono obbligatorie senza delle quali NESSUN Giudice può vendere niente all' asta......e se l'ha fatto la vendita con una semplice opposizione deve essere annullata ....... e piu probabile che il tuo parente abbia fatto come lo struzzo.......

infatti.

ma gli struzzi in quel caso hanno poco da piangere il morto....

dura lex
sed lex

Mi sorprende (anzi, forse no.. ;)) che nella sezione immobliare nessuno abbia osato postare questo artcolo:
Casa in crisi, crollano mutui (-8,1%) e compravendite (-3,2%) - Corriere della Sera
Speriamo non ci si debba ritrovare a discutere di ingresso nella crisi..

Il mkt immobiliare è depresso da almeno un 2-3 anni.
Credo che nei prossimi 2-3 si toccherà il fondo con punte davvero drammatiche.
Il 2012 sarà drammatico per l'immobiliare, davvero drammatico.

Ma d'altronde questi sono i cicli economici e il ciclo immobiliare ha dinamiche molto lente: 10 anni e + possono durare le fasi espansive o recessive.

direi che con nuove tasse su immobii, recessione in italia l'anno prossimo, stipendi che non crescono e disoccupazione in crescita, l'ultimo dei rischi è vedere l'immobiliare salire.

purtroppo questa è la verità.

io personalmente vedo:

2012 in calo

2013 in calo

2014 bisogna vedere se l'italia si è risollevata oppure no. (cmq bene che va prezzi fermi, o se no calo)

Ultima modifica:

bhe non è necessario che ti scaldi, ti ho solo detto di un dato di fatto.
il mio parente ha sicuramente fatto come lo struzzo, ma ben gli sta, l'ho detto dall'inizio.

direi che con nuove tasse su immobii, recessione in italia l'anno prossimo, stipendi che non crescono e disoccupazione in crescita, l'ultimo dei rischi è vedere l'immobiliare salire.

purtroppo questa è la verità.

io personalmente vedo:

2012 in calo

2013 in calo

2014 bisogna vedere se l'italia si è risollevata oppure no. (cmq bene che va prezzi fermi, o se no calo)

Bos se aspetti il 2017.... mi sa che che prendi 3 e paghi 2....ma a parte scherzi la ripresa economica passa senza dubbio dal mercato immobiliare , in particolar modo in Italia, e se non c'è entro il 2013 la vedo molto ma molto male ,ma non solo per il mercato immobiliare

bhe non è necessario che ti scaldi, ti ho solo detto di un dato di fatto.
il mio parente ha sicuramente fatto come lo struzzo, ma ben gli sta, l'ho detto dall'inizio.

scusa per la decisione della risposta,ma era per non far passare troppe stupidate , tipo che ti vendono la tua casa senza nessun tipo di notifica ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto