dicevamo alcuni giorni fa, che le banche inglesi e svizzere sono nella c@cca e sono troppo grosse per essere salvate dai loro paesi.
Ecco, ora sono costrette ad elemosinare i soldi agli arabi, altrimenti saltano

E poi Barclays continua a fare pubblicità in TV in Italia con il suo conto deposito al 5%.... ma vadano al diavolo...
Barclays, maxi aumento capitale con 12 miliardi $ dagli arabi
La seconda banca britannica Barclays ha annunciato di aver raggiunto un accordo per un aumento di capitale da 7,3 miliardi di sterline (circa 9,2 miliardi di euro), riservato a "soci strategici e istituzionali, già esistenti e nuovi", in particolare investitori del Qatar e di Abu Dhabi. A Londra le azioni Barclays mettono a segno un deciso rialzo. Si tratta di un aumento di capitale di 12 miliardi di dollari. La banca fa sapere che 3,5 miliardi di sterline, pari alla metà dell'iniezione di capitali, sono stati forniti da Sheikh Mansour Bin Zayed Al Nahyan, un membro della famiglia reale di Abu Dhabi, che
diventa così azionista dell'istituto con una quota del 16,3%.
Altri 2 miliardi di sterline arrivano dalla Qatar Holding e 300 milioni di sterline Challenger, un veicolo d'investimenti della famiglia reale del Qatar.
La Qatar Holding detiene dunque il 12,7% di Barclays e Challenger il 2,8%.
Barclays fa poi sapere che nei primi 9 mesi dell'anno i profitti sono «leggermente al di sopra» di quelli dello stesso periodo del 2007. Barclays sta poi cercendo di rastrellare altri 1,5 miliardi di sterline dalla vendita di MCN ad altri investitori.
Dopo l'annuncio dell'aumento di capitale il titolo Barclays è in rialzo a Londra del 9%. All'inizio di ottobre la banca ha rifiutato un'offerta di ricapitalizzazione del governo inserita nel piano di salvataggio della banche da 400 miliardi di sterline. Tra gli investitori ci saranno il Qatar, che è già uno dei principali azionisti della banca, e lo sceicco di Abu Dhabi Mansor Bin Zayed al Nahyan. Il titolo, dopo la notizia, sale del 4,7% alla Borsa di Londra.
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...2b-11dd-912b-fabc61a6857c&DocRulesView=Libero