va a de via i ciap tbond tbund ttromb ecc..ecc.. (vietato ai minori e basta..)

caVo meTa, un pò ciertamente sì perchè avevo venduto qualche put, certo arrivati a 122 mi sarei aspettato un pò di battaglia invece hanno fatto un hell di break , andare a vedere quanto quota una call135:De affini
la candela mensile del bronx sarà una delle più grandi di sempre

quei bonds gm messi in maschera:-o azzo appena guadagno un centone da qualche parte li piazzo lì , voglio anche io come dan un token storico e se fallisce un cartaceo da appendere sopra la postazione:cool:
tbond ha toccato il 3,15% fak :rolleyes:

guarda un po' quanto rende il tbill a 3 mesi :rolleyes: 0.015% NON è un errore di scrittura
qazz sta succendendo ? :eek:

EDIT: il TBill stamattina è stato tradato anche a rendimenti negativi :eek:

Ma io volevo proprio dire il contrario :D
Quello che determina il prezzo di un bene non è solo la domanda, ma anche la quantità. Se diminuisce la quantità di un bene offerta sul mercato, il suo prezzo aumenta, non ci sono qazzi.

Prendi una playstation. In recessione la Sony diminuisce la produzione.
Se io sono ricco, ho ugualmente i soldi per comprarla, e faccio fare la vendita al negozio (che fa il "print" del prezzo).
Se invece sono in cassa integrazione, rinucio e rimando l'acquisto.
Poco danno per il produttore, perchè intanto aveva già ridotto la produzione, e non ha interesse a diminuire il prezzo della Playstation, perchè lavorerebbe in perdita.
E di concorrenza non se ne parla, perchè anche i concorrenti della Microsoft con l'XBOX, sono in condizioni simili alla Sony.

Mises (tanto per cambiare) ci può dire: quanti euro di carta ci sono in circolazione ? quante Playstation ci sono in circolazione ? il loro rapporto relativo è il prezzo.

Beninteso che ti quoto, non per romperti i marroni, ma perchè il discorso è evidentemente topico per fare meno c@zzate possibile :up: :rolleyes:

Se fosse cosi semplice... dipende anche da che valore dai a quel bene in quel momento, dipende anche dalla possibilità che un incubent entri in concorrenza con te inondando il mercato di prodotti a basso costo magari perchè finanziato dallo stato o perchè la sua valuta si è svalutata del 90%... e poi per quanto può andare un'azienda senza vendere i suoi prodotti? non è meglio cercare di guadagnarci meno ma venderli lo stesso se ormai sono prodotti o comunque se devi mantenere strutture adeguate per produrli e commercializzarli?
I prezzi manifatturieri scenderanno poco per altri motivi....

panic in the streets of the CME

le banche japs sono state costrette per un decennio a comprare i samurai con rendimenti che prob neanche coprivano i costi di gestione perchè costretti dal governo

cmq il bernakka è noto per aver studiato bene la crisi del 29 e il caso giapponese anni 90
vediamo se riuscirà a rifare gli stessi errori:D:help::titanic:

f4f, dai, metti da parte la bandiera rossa, che il Tremari filosofo e visionario è apprezzabile... ed è pure di sinistra :D
a proposito di Playstation :-o

ro

sei libero di apprezzare Tremari per sempre
e se vuoi, pui anche lodarne la coerenza, la capacità di gestione del debito pubblico ecc ecc

però ...
eeeeh c'è un però

1 tanto per dire, ancora su RobinHood, mi spieghi chi speculava davvero sulla benzina? perchè, se è vero che il rapporto tra accise&co e costo del petrolio+raffinazione è circa 2/1, lo speculatore vero era il tuo eroe ... con leva 2 , to mò :p

2 la mia bandiera me la scelgo io, please
ma per farti contento la sceglierò rossa ..... questa però :cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Flag_of_Henry_Every_red.svg
la storia ti piacerà .... uno dei pochi che c'è riuscito ...

panic in the streets of the CME

le banche japs sono state costrette per un decennio a comprare i samurai con rendimenti che prob neanche coprivano i costi di gestione perchè costretti dal governo

cmq il bernakka è noto per aver studiato bene la crisi del 29 e il caso giapponese anni 90
vediamo se riuscirà a rifare gli stessi errori:D:help::titanic:

vediamo se riuscirà a rifare gli stessi errori:D:help:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto