MolMed,aumento capitale chiuso con intervento consorzio garanzia
Reuters - 02/08/2010 19:07:08
MILANO, 2 agosto (Reuters) - L'aumento di capitale di MolMed (
MLM.MI) sarà perfezionato dal consorzio di garanzia formato da Jefferies International e Banca Imi, Gruppo Intesa Sanpaolo (
ISP.MI) che, come da accordi presi, sottoscriverà le azioni non sottoscritte durante l'offerta in borsa dei diritti inoptati.
Nei dettagli, spiega una nota della società, sono stati acquisiti in borsa tutti i diritti di opzione offerti ma risulta non sottoscritto l'1,706% del totale delle nuove azioni offerte.
Dopo l'intervento del consorzio l'aumento di capitale si concluderà pertanto con l'intregrale sottoscrizione delle 105.207.808 azioni ordinarie MolMed di nuova emissione offerte, per un controvalore complessivo pari 57,86 milioni di euro circa.
In forza degli impegni assunti, gli azionisti Fininvest ed H-Equity hanno esercitato integralmente la propria quota di diritti di opzione e alla fine dell'operazione risultano titolari di una partecipazione in MolMed pari rispettivamente, al 23,956% ed al 8,128% del nuovo capitale sociale.
La nota ricorda inoltre che Jefferies International e Banca Imi, prima dell'offerta in borsa hanno sottoscritto nuove azioni pari al 39,201% di quelle offerte e, come già comunicato lo scorso 21 luglio, hanno ceduto attraverso una un'operazione di accelerated bookbuilding il 2,614% delle nuove azioni oggetto dell'aumento di capitale.
I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su (
news)