Claire
ἰοίην
Oggi ho ceduto alla vanità e ho comprato alcune cose in profumeria.
Ho cercato di giustificare i prodotti per capelli dicendomi: "Sono tanto sciupati che non è proprio vanità il volerli sistemare un pochino"
Ma poi la Claire più sensata che mi vive dentro ha detto: "Sciagurata! Bastava un bel taglio corto corto e si evitavano fiale, sciampi e pasticci vari"
E poi, non contenta ho anche comprato dei prodotti per il make-up assolutamente NON giustificabili in nessun modo come "prodotti per la salute della pelle o simili", perché si tratta di PURA VANITA', essendo cose che danno rilievo ad alcune parti del mio viso.
Non vi dico che sceneggiata che m'ha fatto la Claire sensata: mi ha pure tirato le orecchie e messo il muso
Però ho scoperto che sono un'ignorante pazzesca...
Primo non ho assolutamente idea di cosa sia un "Primer" che volevano vendermi, ma che ho rifiutato
Secondo mi hanno dato in omaggio un paio di cose che non so come si usino
Ve le posto, magari le vostre mogli/compagne/figlie/amanti ecc ecc ne sanno qualcosa e vi hanno reso edotti.
Quell'affare nero è una via di mezzo tra una matita per occhi e un eyeliner
Quel che mi chiedo è che cosa sia e come si debba usare la parte spugnosa che c'è dalla parte opposta alla mina
E il "coso" color cipria sarebbe un correttore per occhiaie, ma io vedo solo un pennellino bianco che, passato sulla pelle non lascia tracce