Claire
ἰοίην
ma che t'ha detto?... scusa la mia curiosità perversa...
irripetibile
E' passato un anno e me lo ricordo ancora

ma che t'ha detto?... scusa la mia curiosità perversa...
è un po' perverso voler punire chi sta già subendo una tortura pesante dalla natura... e non è sportivo indignarsi per le perversioni degli altri e non per le proprie...
A livello di dialettica da forum (o da bar), per confutare una tesi, uso spesso la "dimostrazione per assurdo", ovvero provo a mostrare che, se la tesi che avverso (*) fosse applicata al di là del caso specifico, comporterebbe dei risultati erronei o contrari al buon senso o al senso comune.
Proviamo con questa:
SE
fosse perverso voler punire chi sta subendo torture dalla Natura
E SE
non volessimo essere perversi,
ALLORA
dovremmo concedere l'impunità ad ogni assassino / gaglioffo / briccone, purché invalido.
IL CHE
è contrario al buon senso.
[versione estesa nazista](*) lealmente / sportivamente / cazzeggisticamente, neh, senza far escalation di polemiche che arrivino agli insulti alle madri, nonne, bisnonne e fino al 89esimo grado di parentela)
SE
fosse perverso voler punire chi si comporta male a sèguito di torture o torti subìti
E SE
si dimostrasse che Adolf Hitler fu segnàto dalla repressione paterna delle sue velleità artistiche giovanili (o dal fatto di essere nato da genitori consanguinei)
ALLORA
dovremmo ritenere meritevole di impunità anche Adolf Hitler
IL CHE
è contrario al senso comune.
P.S. Solo Per Doncraudio: Non dar retta a quel che scriviamo: noi tutti sappiamo che presto o tardi ci ridurremo come il vecchietto maniaco, solidarizziamo dal profondo del cuore con lui, e Claire ci sta antipatica perché non fa un po' di tit-flashing a beneficio dello sventurato vecchietto, MA facciamo finta di stare dalla parte di Claire perché sennò frigna![]()
![]()
e ci segnàla tutti ai ferocissimi moderatori
ma voi davvero leggete quello che scrive IG?![]()
ma voi davvero leggete quello che scrive IG?![]()
io sì![]()
![]()