Everel Group (EVE) VEMER: Aumento di capitale in avvio, ma non le compro

giuseppe.d'orta ha scritto:
I diritti non esercitati ("inoptati") vengono persi dagli assegnatari e vengono offerti al mercato dagli amministratori.

Oggi i TOL più efficienti fanno comprare gli inoptati, mentre anni fa una simile richiesta in banca sarebbe stata considerata assurda.

questa cosa degli "inoptati" ancora non mi è chiara.
cortesemente ne vorrei sapere di più.
dove si trovano free info su quantità di inoptato?
dove si trova free la/e data/e nella quale verranno venduti?
mi sembra che per gli inoptati lo scambio avvenga con delle aste?
se avviene con asta...quante al giorno (come l'expandi ad esempio?) e a che ora?
si ha poi il tempo come investitori privati di esercitarli?
quali tol permettono oggi questa operatività?
conoscete qualche link utile per documentarsi?

altra cosa: ci sono tol che permettono di andare corti sui diritti?

mi scuso fin d'ora se ho scritto delle fesserie ma non ne so nulla....
grazie in anticipo
ciao
idefix :)

1) non cercare di speculare sull'inoptato in genere ci entrano i grossi che vogliono comprare quote consistenti del titolo e dalle domande che fai, senza offesa, non mi sembri uno che metta cifre notevoli in gioco anche perchè, adesso, i diritti li puoi solo esercitare

2) se consideri la società come investimento di medio/lungo studiati i fondamentali, bilanci, studi di settore e chi è dentro

3) se invece credi in speculazione di medio/breve devi solo sperare/credere che chi è entrato sl titolo lo muova (con i suoi capitali consistenti) in una certa direzione per recuperare l'investimento
ed i pesci piccoli dietro
ma il gioco non funziona sempre
soprattutto se la società è messa male proprio sui fondamentali
come è il caso di vemer

persolnalmente sono entrato sul diritto giovedì quando ho visto che non era la finta che aveva già fatto il giorno prima
sono uscito (male potevo fare un gain molto maggiore) già in tarda mattinata
venerdì per me il diritto non era da considerare (non ho voglia di mettere soldi in un adc, neanche se preso per il collo)
ma sono entrato sull'azione, con poco, nella speranza che la sostenessero per invogliare a versare qualcosa.
adesso per i piccoli i giochi sono fatti
chi ha aderito ha aderito chi no amen
i grossi possono aspettare fino al 13
ma credo che avessero le idee chiare già tempo fa su cosa fare o non fare

tornando alla tua domanda sull'inoptato
leggi il punto 11.4 del prospetto dell'adc

per le prospettive del titolo spero sia una storia simile a viaggi del ventaglio
però lì le .zzate le avevano fatte speculando sui cambi
mentre il core business non era poi così male
e la nuova testa pensante gode di ottima reputazione
è la stessa cosa con vemer?

dal preospetto, che dovresti aver alemno scorso, si evince che la societ

grazie per la risposta rothko.
le mie erano domande di carattere generale e non erano riferite alla vemer in particolare. lo so.....sono un po' OT ma mi era venuta la curiosità leggendo degli inoptati.
le cose che hai scritto circa i fondamentali e sono condivisibili ma per la mia piccola esperienza ho verificato che con i diritti esistono delle "sacche di inefficenza" che possono essere ben sfruttate anche dai piccoli pur in una "guerra" gestita dai grandi.

Le mie erano solo domande di carattere tecnico-operativo alle quali non ho ancora trovato risposte.
leggendo il prospetto informativo al punto 11.4 come consigliato apprendo che i diritti non esercitati verranno offerti sul MTA dalla società dandone comunicazione il giorno precedente all'inizio del periodo d'offerta mediante avviso pubblicato sul quotidiano finanza e mecati.

resta la mia ignoranza sul tipo di trattazione dei diritti inoptati e sul quando, una volta acquistati, possono essere apportati per la conversione.
poi .... ci sono solo delle aste o anche una trattazione in continua?
poi... per quanti giorni sono trattati?
poi.... quali tol permetto di fare questo?
ecc. ecc.
ciao
grazie
idefix :)

Il problema sta nella quotazione del titolo il giorno in cui si hanno a disposizione le nuove azioni.

Anche per questo non tutti sottoscrivono i diritti.

La notizia sull'adc forse l'avete già letta ed in parte devo fare ammenda
perchè credevo un'inoptato maggiore
adesso è da monitorare se quel 7% scarso residuo che credo verrà riofferto (vista la cronica mancanza di fondi) verrà acquistato e da chi
un'ipotesi si può fare ed un pensierino speculativo anche
ma sui fondamentali mi pare siamo messi veramente male

rothko ha scritto:
La notizia sull'adc forse l'avete già letta ed in parte devo fare ammenda
perchè credevo un'inoptato maggiore
adesso è da monitorare se quel 7% scarso residuo che credo verrà riofferto (vista la cronica mancanza di fondi) verrà acquistato e da chi
un'ipotesi si può fare ed un pensierino speculativo anche
ma sui fondamentali mi pare siamo messi veramente male

L'inoptato DEVE essere riofferto, lo impone la legge.
Non credo che quoteranno a prezzi di realizzo, visto il loro numero relativamente esiguo.

sai quando sono state o saranno assegnate le nuove azioni?

ed il prezzo minimo dei diritti era attorno a 0.02?

grazie

un pensierino l'ho già fatto ed entrato con niente
poi vediamo se gnutti ha davvero bisogno di soldi
sarebbe proprio incredibile prenderli da un adc
in cui ha conferito crediti
siete d'accordo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto