Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Come per fondo cinese

Ciao,
il fondo cinese ha avuto come unica fonte un articolo del giornale "el estimulo" (certi nomi non li scordo...) e un membro dell'ANC che, in una raggelante trasmissione radiofonica , tra una canzone di Raffaella Carrà e un Vamoooos Venezzzzuela , bofonchiò di tale possibilità; le due questioni a cui faccio riferimento sono invece uscite dalla bocca di Maduro.

Cioè il Presidente annuncia che convocherà, poi non convoca.

Per me con qualcuno parla.

Maduro annunciò prossime negociaciones con i bondholders senza specificare su cosa aggiungendo però: a buon intenditor poche parole .poi non si è saputo niente

Madro annunciò prossime negociaciones con i bondholders senza specificare su cosa aggiungendo però: a buon intenditor poche parole .poi non si è saputo niente

Certo , non fissò l'oggetto del dialogo; ho solo scritto che il managing director dell'IIF (posso aggiungere Mitu Gulati, Lee Buchheit, Tommy) ritennne che si sarebbe , secondo lui, dovuto parlare di una possibile revisione dei prospetti per poter adempiere non in $.
Pensi che l'IIF non abbia mandato una PEC a Caracas dopo che alcuni tra i più grandi detentori di venezuelame gli si erano rivolti per gestire la trattativa con Maduro (innescata da Maduro) ?
Ciao !

Tommy ,
tolti i ritardi (mestruali, copyright Avatar 77) Maduro annunciò la volontà di parlare con i bhs :
- alcuni mesi fa per una scadenza PDVSA (se non sbaglio);
- un paio di settimane fa per parlare (secondo il managing director dell'IIF) di un eventuale cambio di valuta di adempimento.

Tutto tace.

a) Dovremmo fare una lista di non possessori di bond venezolanos. Magari riusciamo ad arrivare a 10 Mln di titoli.
b) Ritardi mestruali, max fino al 15 ottobre. Altrimenti c'è da preoccuparsi.
c) Della riunione con i bondholder non si sa più nulla. Erano stati convocati a Caracas da Maduro, forse si è dimenticato.
d) Per la valuta di riferimento, sappiamo che ha trasformato i $ in renminbi sulla Cesta. Se poi è fesso a non accettare i dollari, è affare suo.

Certo , non fissò l'oggetto del dialogo; ho solo scritto che il managing director dell'IIF (posso aggiungere Mitu Gulati, Lee Buchheit, Tommy) ritennne che si sarebbe , secondo lui, dovuto parlare di una possibile revisione dei prospetti per poter adempiere non in $.
Pensi che l'IIF non abbia mandato una PEC a Caracas dopo che alcuni tra i più grandi detentori di venezuelame gli si erano rivolti per gestire la trattativa con Maduro (innescata da Maduro) ?
Ciao !
può darsi che ci siano contatti tra le parti ancora segreti,francamente non ricordo che si parlasse di cambio di valuta ma posso sbagliare

Dico sommessamente la mia.......il cambio valuta sui titoli già emessi è una pura supercazzola.

Se alla stazione di Caracas vedessi un ciccottello con baffetti e tuta elegante, che prende a schiaffi i passeggeri in partenza..........allora potrei cominciare a credere anche al cambio valuta.

può darsi che ci siano contatti tra le parti ancora segreti,francamente non ricordo che si parlasse di cambio di valuta ma posso sbagliare

Fabrì ripeto :
nessuno sul fronte venezuelano ha accennato all'oggetto dei colloqui.
Erano libere valutazioni delle controparti (Buccheit espresse in un paper dubbi sulla possibilità di cambiar valuta a tutto il venezuelame).

Sul fatto che ci siano colloqui con creditori ti riporto questa Reuters (la fonte è autorevole) di alcune settimane fa :

.

Maduro said Vice President Tareck El Aissami, already under U.S. financial sanctions over drug trafficking allegations, and Finance Minister Ramon Lobo would coordinate talks and some "bilateral conversations" with bondholders had already begun.

Qualche bhs più bhs degli altri c'è già.

.
Maduro said Vice President Tareck El Aissami, already under U.S. financial sanctions over drug trafficking allegations, and Finance Minister Ramon Lobo would coordinate talks and some "bilateral conversations" with bondholders had already begun.

Qualche bhs più bhs degli altri c'è già.

Se, nel caso, Maduro sta preparando il terreno all'incontro ... mettendo un pò di strizza, quella non guasta mai nelle trattative.

Users who are viewing this thread

Back
Alto