Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (99 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Ehi ciao Llukas...
Si io mi riferivo ai soberanos. Di quelle cedole si è persa ogni traccia.
Comunque anche sta cosa delle cedole di elecar e di alcune pdvsa tipo la 17 scaduta... qualcuno dice che sono arrivate ma la maggior parte credo non abbia visto nulla.

La 19 e 24 soberanos sono state annunciate ma non è cambiato molto. Poi c'è il discorso blocco in depositaria e anche questo:

The payment delays put in question how Crystallex will get paid, once a settlement is finally agreed upon. Gold Reserve, another Canadian company that also came to an accord with Venezuela over expropriated assets, said Wednesday that the sanctions have held up its payments due from Venezuela. Since the sanctions were imposed in August, intermediary banks have grown unwilling to pass along the cash from Venezuela to Gold Reserve’s U.S. bank accounts, the company said in a statement.

Certo non ha molto senso pagare 2 mld e poi fare hard default sulle cedole, soprattutto quando gli usa sono uno dei tuoi più grandi partner commerciali.
 

bolit

Nuovo forumer
i
non credi che domande di questo tipo, ovviamente cruciali.. avresti dovuto portele PRIMA di acquistare bonos?
i problemi vanno affrontati quando si presentano , è un pò come quando si divorzia solo allora conosci chi hai sposato , detto questo chiedo pure a te se permetti, che forse per professione e forse per età sei più esperto di me cosa possiamo aspettarci nell'eventualità che non paghino più
 

TAGADA

Nuovo forumer
Un chiarimento sulle cedole scadute: Chi vendesse il titolo, avrà ancora diritto alle eventuali cedole scadute, o diverranno di "proprietà" di chi al momento dello stacco avrà possesso del titolo?
 

fabriziof

Forumer storico
Un chiarimento sulle cedole scadute: Chi vendesse il titolo, avrà ancora diritto alle eventuali cedole scadute, o diverranno di "proprietà" di chi al momento dello stacco avrà possesso del titolo?
teoricamente continua ad averne diritto chi ,pur avendo venduto ,deteneva i bond il giorno dello stacco
 

dottluca

pesca un numero..isin
dico teoricamente ,se la cedola viene pagata entro il graceperiod.oltre ,cioè default dichiarato ,le cose potrebbero esere diverse

Ciao Fabri, io ormai da giorni la vedo così, scordiamoci che le cedole andranno a chi aveva i titoli al momento dello stacco. Si andrà x le lunghe e titoli continueranno a quotare tel quel portandosi dietro le cedole uso argentina in Usd
 

Llukas

Frangar non Flectar
Ciao Fabri, io ormai da giorni la vedo così, scordiamoci che le cedole andranno a chi aveva i titoli al momento dello stacco. Si andrà x le lunghe e titoli continueranno a quotare tel quel portandosi dietro le cedole uso argentina in Usd

Tel quel non significa che non ci sia lo stacco.
 

alderan74

Forumer attivo
vorrei capire i nostri bonos soberanos sono oggetto di tutela giuridica? e come? ad esempio dato che non si sa se pagano più sono praticamente carta straccia o ci sono tutele giuridiche efficaci ? forse la domanda è banale ma per me è importante riuscire a capire alcuni meccanismi di cui tu sei chiaramente più esperto
Vai sul mercato del Lussemburgo cerca il titolo per codice scarica il prospetto e leggilo..si sono tutelati da legge americana però gli stati possono ristrutturare..fanno un Po come gli pare però vai a leggere i prospetti
 

Users who are viewing this thread

Alto