Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

TAGADA

Nuovo forumer
Dipende in che modo viene pagata la cedola pregressa. Faccio un esempio se l'emittente decide di pagare la cedola pregressa o un importo di questa in cambio di un qualcosa (es. allungamento) puoi star ben sicuro che la cedola pregressa se la cucca il possessore del titolo al momento della proposta dell'emittente.
E' successo con l'Ukraina, chi ha comprato tel quel dopo il mancato pagamento ha poi avuto un anno di interessi pregressi pur avendo acquistato il titolo qualche giorno prima del perfezionamento della proposta dell'emittente.
prendiamo il caso di un titolo acquistato con valuta due giorni dopo lo stacco cedola, in regime ordinario (con accrued 2 giorni, e cedola pregressa dovuta al venditore).. successivamente rivenduto a terzo in regime flat.
la vendita NON INCLUDE la cedola antica, perche' spettante al PRECEDENTE venditore.
di norma, per le transazioni di dimensione significativa, la transazione e' effettuata "with language", cioè riporta i termini relativi alle cedole pregresse.

Dipende in che modo viene pagata la cedola pregressa. Faccio un esempio se l'emittente decide di pagare la cedola pregressa o un importo di questa in cambio di un qualcosa (es. allungamento) puoi star ben sicuro che la cedola pregressa se la cucca il possessore del titolo al momento della proposta dell'emittente.
E' successo con l'Ukraina, chi ha comprato tel quel dopo il mancato pagamento ha poi avuto un anno di interessi pregressi pur avendo acquistato il titolo qualche giorno prima del perfezionamento della proposta dell'emittente.
Insomma 2 pareri altamente contrastanti. Mah
 

carib

rerum cognoscere causas
Dipende in che modo viene pagata la cedola pregressa. Faccio un esempio se l'emittente decide di pagare la cedola pregressa o un importo di questa in cambio di un qualcosa (es. allungamento) puoi star ben sicuro che la cedola pregressa se la cucca il possessore del titolo al momento della proposta dell'emittente.
E' successo con l'Ukraina, chi ha comprato tel quel dopo il mancato pagamento ha poi avuto un anno di interessi pregressi pur avendo acquistato il titolo qualche giorno prima del perfezionamento della proposta dell'emittente.

dipende dal language che accompagnava la transazione, se c'era.
sono titoli NY law. io li tratto solo con intermediari USA, with language se necessario.
qui si parla di chi ha venduto, eventualmente, a cedola scaduta, ma prima di qualsiasi dichiarazione di default, o di cambiamento di regole.

Io ho acquistato un titolo con valuta il giorno successivo allo stacco di cedola non pagata... e tutt'ora non pagata.
se pagano, la cedola va a chi mi ha venduto. se rivendo oggi il titolo, la vecchia cedola finisce dove doveva, a mio parere.
Dubito che io possa rivendere una cosa che non ho comprato..
 

armour65

Nuovo forumer
Visto che siamo in argomento, il mio ragionamento è corretto?

Stavo pensando a come adattare la strategia dei miei acquisti nel momento in cui il "tel quel" si prolungasse almeno fino a febbraio 2018.

Teoricamente ..... ad i prezzi di oggi che uso solo per comodità di calcolo ...

... vorrei comperare 100.000 nominali di USP97475AG56 che scade il 01/12 a 22,445 e paga una cedola 6% pari a $2.625 netti.
Con i 25.070 prendere 100.000 nominali della 34 fino al 13/01 per avere 4.101,56 netti.
Con i 29.171,56 prendere 100.000 nominali della 31 fino al 05/02 per avere 5.787,53 netti.

Partito con 22.445 iniziali ed arrivato con 34.959,09 finali ... 55,75% in poco più di due mesi.
Teoricamente non male ... se non andiamo a gambe all'aria prima!

Commenti graditi!
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Il passaggio da CS a TQ è una scelta fatta da un mercato e non dall'emittente. Indi non può in nessun modo apportare variazioni al prospetto del titolo per il quale la maturazione del "DIRITTO" rimane inalterata.

Chiaro che in caso di eventi estremi (hard default, moratorie nei pagamenti, ripudio del debito etc.) ciò che accadrà alle cedole sarà solo ed esclusivamente legato alle decisioni estemporanee del debitore.
 

Conte Arciof

per gli amici Arciof
dipende dal language che accompagnava la transazione, se c'era.
sono titoli NY law. io li tratto solo con intermediari USA, with language se necessario.
qui si parla di chi ha venduto, eventualmente, a cedola scaduta, ma prima di qualsiasi dichiarazione di default, o di cambiamento di regole.

Io ho acquistato un titolo con valuta il giorno successivo allo stacco di cedola non pagata... e tutt'ora non pagata.
se pagano, la cedola va a chi mi ha venduto. se rivendo oggi il titolo, la vecchia cedola finisce dove doveva, a mio parere.
Dubito che io possa rivendere una cosa che non ho comprato..
Una cedola si stacca in cambio del pagamento dell'interesse, se questo non avviene la cedola rimane attaccata al titolo.
Se dopo la scadenza vendo il titolo a corso secco è chiaro che l'acquirente mi paga il rateo dell'interesse e non vuole sapere nulla della cedola precedente che se non pagata rimane in mano al cedente.
Se invece il titolo viene ceduto tel quel vuol dire che il titolo viene consegnato con tutte le cedole non pagate perchè il corso è calcolato in base a ciò.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Il passaggio da CS a TQ è una scelta fatta da un mercato e non dall'emittente. Indi non può in nessun modo apportare variazioni al prospetto del titolo per il quale la maturazione del "DIRITTO" rimane inalterata.

Chiaro che in caso di eventi estremi (hard default, moratorie nei pagamenti, ripudio del debito etc.) ciò che accadrà alle cedole sarà solo ed esclusivamente legato alle decisioni estemporanee del debitore.

La cedola che spetta a terzi col rateo dei secondi può essere incassata da quarti, quinti e così via. Tutte persone attualizzate ovviamente.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Visto che siamo in argomento, il mio ragionamento è corretto?

Stavo pensando a come adattare la strategia dei miei acquisti nel momento in cui il "tel quel" si prolungasse almeno fino a febbraio 2018.

Teoricamente ..... ad i prezzi di oggi che uso solo per comodità di calcolo ...

... vorrei comperare 100.000 nominali di USP97475AG56 che scade il 01/12 a 22,445 e paga una cedola 6% pari a $2.625 netti.
Con i 25.070 prendere 100.000 nominali della 34 fino al 13/01 per avere 4.101,56 netti.
Con i 29.171,56 prendere 100.000 nominali della 31 fino al 05/02 per avere 5.787,53 netti.

Partito con 22.445 iniziali ed arrivato con 34.959,09 finali ... 55,75% in poco più di due mesi.
Teoricamente non male ... se non andiamo a gambe all'aria prima!

Commenti graditi!

La USP97475AG56 scade il 9 dicembre 2020, improbabile che anticipino il pagamento del coupon di 8 giorni e il pagamento del principal di 3 anni ;)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
ven-crude-produktion.jpg


Dal forum tedesco:
"Für den Januar 2016 bei einem Barrelpreis von ca. 25 $ für den Vene-Basket und einer Förderung von 2,4 Mio.bpd ergibt das 60 Mio. $ pro Tag.
Mittlerweile ist WTI bei rund 59$ und der Vene Basket bei geschätzten 53$. Fördermenge rund 1,9 Mio. bpd.
Macht rund 100 Mio $ pro Tag."
 

Users who are viewing this thread

Alto