Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Diciamo che questa ipotesi Dflt a gennaio è stata argomentata e circostanziata meglio da Kain che da Nomura.:D
Comunque sintetizzando al massimo l'ipotesi è dflt, con i soldi della deuda riempire i supermercati e indire le presidenziali in primavera passando da eroe della patria.

Agli hard default con i supermercati pieni di i phone X credo poco.

Salvo esca il coniglio che protegga i flussi in entrata derivanti dal petrolio dai creditori.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Diciamo che questa ipotesi Dflt a gennaio è stata argomentata e circostanziata meglio da Kain che da Nomura.:D
Comunque sintetizzando al massimo l'ipotesi è dflt, con i soldi della deuda riempire i supermercati e indire le presidenziali in primavera passando da eroe della patria.

EDIT:
per la seconda parte del tuo post, sono d'accordo che non troveranno l'accordo.
Ma Maduro , se sarà abile, farà cadere la colpa della mancata ristrutturazione sulle assurde richieste dell' opposizione.
 

tommy271

Forumer storico
DPu8RXRW4AETtGU.jpg
 

Llukas

Frangar non Flectar
Ieri ho azzardato per poter vincere l'elezioni, sono ipotesi, in realtà però nessuno può davvero dire nulla di certo, visto che non si capisce più quale sia il sopra e il sotto

io non credo che fare hard default prima di elezioni così importanti sia una buona cosa. e resta comunque il problema di come sistemare i soldi bloccati sui conti americani(leggere bene il caso crystallex), l'oil mandato negli usa e in europa ecc. in pratica è più quello che ci perdono che il reale guadagno. senza contare che, a quel punto, anche il debito con russia e cina che fine fa? i progetti in campo con alcune major petrolifere? leggevo che, per legge, pdvsa deve avere il 60% della titolarità dei progetti petroliferi in patria(da verificare cmq). e il restante 40%?
 

Kain

Forumer attivo
Vi
Agli hard default con i supermercati pieni di i phone X credo poco.

Salvo esca il coniglio che protegga i flussi in entrata derivanti dal petrolio dai creditori.

Niente iphone, in realtà basta riempire i supermercati del precio justo dove ci sono i prodotti a prezzi calmierati, e far ritornare le medicine.
Maduro guarda a un elettorato medio povero, dividere l'opposizione, sbandierare il default imposto dai gringos, e comprarsi i suoi dovrebbe bastare a conquistare le presidenziali.
 

Kain

Forumer attivo
io non credo che fare hard default prima di elezioni così importanti sia una buona cosa. e resta comunque il problema di come sistemare i soldi bloccati sui conti americani(leggere bene il caso crystallex), l'oil mandato negli usa e in europa ecc. in pratica è più quello che ci perdono che il reale guadagno. senza contare che, a quel punto, anche il debito con russia e cina che fine fa? i progetti in campo con alcune major petrolifere? leggevo che, per legge, pdvsa deve avere il 60% della titolarità dei progetti petroliferi in patria(da verificare cmq). e il restante 40%?
Senza il Keystone Xl, il bitume venezuelano è l'unica cosa che può impedire un aumento dei prezzi alla pompa in america, la carta può far davvero male a molti, fondi, banche d'affari e istituzionali compresi.
L'assemblea costituente serve anche per modificare la legge sugli hidrocarburi, quel 60% che tu giustamente citi, ovviamente è un potere dell'assemblea nazionale in mano all'opposizione, ma mai svenderebbero le concessioni petrolifere per fare cassa, al contrario di Maduro
 

carib

rerum cognoscere causas
non dimenticate che un'inflazione a quattro cifre non e' sostenibile a lungo, indipendentemente da chi governa.
Finanche in Zimbabwe hanno dovuto di fatto dollarizzare, per poi tornare all'antico vizio.
l'inflazione alta, in primis, danneggia chi vive di salari.
L'inflazione, in Venezuela, non e' causata dal debito estero, ma dalla monetizzazione immediata di un deficit fiscale enorme.
Anche se prende il potere il partito comunista cinese, chiude l'AN e l'ANC, cancella la costituzione e sopprime le elezioni.. e fa default..
il problema dell'inflazione, del deficit, della disastrosa gestione politicizzata di PDVsa e della distruzione dell'economia non-petrolifera..
dovrebbero comunque risolverlo.

Bottom line: i gatti possono essere rossi, bianchi, neri o grigi.. ma se non acchiappano i topi.. fanno la fame.
 

Users who are viewing this thread

Alto