Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (25 lettori)

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
C'è confusione nell'articolo

Clearstream ha ricevuto da Caracas i 200milioni di dollari versati da Pdvsa, obbligazioni con scadenza 2019 e 2024 (soberanos non pdvsa), ma non li ha “girati” agli obbligazionisti.

ho notato anch'io l'imprecisione/refuso però la notizia resta
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Ok.
Ma in questo momento devi distribuire un flusso.
O c'è dell'altro ?
Se mi parli di stanze di compensazione (debiti/crediti), tutto si complica.
E non è più un problema di flussi, ma vuoi regolare partite aperte con soldi di Carib.
Fossi in Carib chiederei i miei soldi subito.

Faccio un bonifico on line a Givemeleverage e la banca si trattiene i soldi perché ero in ritardo sul mutuo ?

hanno torto marcio infatti, per me è abuso di potere e vessazione
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
hanno torto marcio infatti, per me è abuso di potere e vessazione

Guarda ho capito ora.
"Stanze di compensazione" si riferisce non alle stanze di compensazione, ma proprio alle clearings house (che tradotto farebbe "stanze di compensazione); quindi pare, al momento, che non ci sia da temere che qualcuno, più furbo di altri, vada a compensare con i soldi derivanti dal flusso certe partite in sospeso.

Sicuramente :
a) le 3 righe del Sole profumano di superscazzola;
b) per più tempo questa gente (ammesso sia vero) si trattiene il flusso meno probabilità vi sono che venga regolarmente distribuito ai legittimi proprietari.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ok.
Ma in questo momento devi distribuire un flusso.
O c'è dell'altro ?
Se mi parli di stanze di compensazione (debiti/crediti), tutto si complica.
E non è più un problema di flussi, ma vuoi regolare partite aperte con soldi di Carib.
Fossi in Carib chiederei i miei soldi subito.

Faccio un bonifico on line a Givemeleverage e la banca si trattiene i soldi perché ero in ritardo sul mutuo ?

"stanze di compensazione" è semplicemente un sinonimo di EuroClearStream, non c'entra con la compensazione di debiti/crediti.
Fai un bonifico a gml che non riceve i soldi perché c'è il sospetto che tu non avessi i poteri operativi sul conto da cui hai fatto il bonifico.
Nemmeno li riaccreditano, congelati finché si chiarisce la situazione.
Magari ci vorranno mesi...
 

tommy271

Forumer storico
per

perche' gli edge funds dovrebbero mettersi di traverso per la 34?sono piazzati proprio su quella secondo te e non sulle altre?il taglio del 70 maduro non lo farebbe lo farebbero gli altri quelli che vengono dopo per me..si e' gia parlato diverse volte del fatto che si aspettavano un recovery di 30..

Credo anche su altri titoli, non solo la 34.
Sulla 34 è più facile trovare un blocco minimo per non attivare le CAC's.
Quindi o si trova un accordo onorevole, altrimenti si starà in causa per anni ... auspicando un interlocutore diverso da quello attuale.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Credo anche su altri titoli, non solo la 34.
Sulla 34 è più facile trovare un blocco minimo per non attivare le CAC's.
Quindi o si trova un accordo onorevole, altrimenti si starà in causa per anni ... auspicando un interlocutore diverso da quello attuale.

io preferisco parlare con qualcuno che ha sempre pagato che, magari, qualcosa di pessimo come il FMI.
 

Kain

Forumer attivo
ho notato anch'io l'imprecisione/refuso però la notizia resta
No non è proprio così perchè fino ad ora avevamo una notizia che parlava della pdvsa 2027 80,6 mln su cui ci si riservava di dare una risposta entro i primi di dicembre, qui parliamo di una cosa nuova 96,7 mln coupons 2019 , 2024 102,9 mln totale 2019+2024= 199,6 simili ai 200 mln dell'articolo.
Ma qui entra il dubbio, il sole 24 ore fa confusione visto che da nessuna parte si parla dei soberanos, oppure si riferisce alla pdvsa 2027?
Potrebbe essere una non notizia che crea ulteriore confusione dove già c'è ne abbastanza, e mi pare che siamo informati anche noi, e lo dico senza presunzione ma il sole 24 ore non ci viene a spiegare nulla, se poi fa anche confusione meglio cestinare la notizia e aspettare magari conferme dagli account twitter
 

Users who are viewing this thread

Alto