Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

Kim

Forumer attivo
Purtroppo mi ban.nano per sciocchezze.
Mi hanno bann.ato perché avevo detto a un forummista di lasciar perdere il fol visto che non possedeva bond Venezuela e andare al bar a farsi un campari
Io leggo queste battute e mi chiedo come mai Fazio non ti abbia ancora invitato al suo tavolo.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Premesso che ai Petro volanti non credo (copyright by Ingsilvio) :

President Maduro has said a new cryptocurrency could help #Venezuela evade U.S. sanctions. That might be difficult, though, as it's "quite likely" that the "Petro" would be deemed an issuance of new liabilities (barred by OFAC), Torino chief economist Francisco Rodriguez says.
 

MARCO82

Forumer attivo
Peccato che morti di fame come sono i Venezuelani se alzano il prezzo del carburante a 1 dollaro al litro non so quanti lasceranno l'auto a casa e cominceranno ad andare in bicicletta... Questa cosa non l'hanno messa in conto?
L’idea sarebbe proprio quella. Smettere di consumare (contrabbandare) 600k barili al giorno e far si che i barili risparmiati sul mercato interno siano diretti all export e quindi generare $ extra
 

dulcamara

Forumer attivo
Purtroppo mi ban.nano per sciocchezze.
Mi hanno bann.ato perché avevo detto a un forummista di lasciar perdere il fol visto che non possedeva bond Venezuela e andare al bar a farsi un campari

Sottoscrivo l'invito al troll-forumisma di andare a farsi al bar qualcosa.

Dissento solo sulla consumazione al bar: molto meglio il prosecco del campari!
 

Frank70

Nuovo forumer
...l'unica cosa interessante sarebbe che avessero pagato le cedole in maniera regolare (cosa che non è avvenuta!)...Ha ragione Sandrino!... Alla fine hanno pagato quello a cui loro conveniva...gli Americani con le sanzioni gli hanno fatto un assist, nel senso che gli hanno fornito le scuse! ...non voglio entrare nel merito di chi ha ragione o meno, ma sicuramente chi ha investito nella speranza di trarre un profitto, adesso è in difficoltà!
 

junior63

Forumer storico
Dove stanno i soldi? Non è che nel 2015/2016 se la passavano così bene.

Vi siete dimenticati qualche salto mortale per pagare la deuda?

1.500M dalla Giamaica sconto del 53% sul debito
1.200M da Deutsche Bank in cambio di 1.700M di oro in pegno
2.400M ritirati dal fondo FMI
1.500M dalla Russia/Rosneft ipotecando il 49,9% di Citgo
262M dall'Uruguay sconto del 38% sul debito
865M da Goldman Sachs svendendo 2.800M di bonos PDVSA (per gli amanti della teoria che vogliono tenere bassi i prezzi per ricomprarsi la deuda)
10000/12000M succhiati dalle riserve
Varie e eventuali che sicuramente non ricordo.

Per continuare a pagare hanno raschiato il barile, le sanzioni hanno il loro peso, non c'erano però quando hanno defaultato sul debito commerciale, il debito delle commesse statali (chiedere a Astaldi/Salini) e fornitori PDVSA.

Dove sono i sordi? piccolo esempio di dove possono essere finiti.

Ser Rico es Malo: Hijo de Enchufado se Gasta 5 Millones de Dólares en Boda en Ecuador
 

angy2008

Forumer storico
Sottoscrivo l'invito al troll-forumisma di andare a farsi al bar qualcosa.

Dissento solo sulla consumazione al bar: molto meglio il prosecco del campari!
se ti riferisci alla bottiglietta frizzante che di Campari ha solo una velatura posso anche darti ragione però come aperitivo i meglio sono il Campari e il Biancosarti, dottore permettendo. Si trovano anche in Venezuela, hanno tutto tranne i dollari per fare la spesa. Che il popolo preferisca trovare a poco prezzo la benzina anzichè la roba da mangiare è una cosa che mi riesce difficile da capire.
 

Users who are viewing this thread

Alto