Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (24 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Sì ma i debiti commerciali sono cosa distinta dai debiti finanziari e non serve certo la notizia dei porci per farci capire che la situazione è compromessa
si certo hai ragione sulla distinzione ma sta cosa degli stinchi fa sorridere e purtroppo riflettere allo stesso tempo ..poi ovvio che non sono solo gli stinchi a farci capire quanto grave sia la situazione
 

sandrino

Forumer storico
Mi sembra che la pochezza degli argomenti e la gravità della situazione stia fuorviando un pochino il comun pensiero.

L’analogia degli Stinchi di maiale con la deuda, seppur basicamente indicativa di una situazione non buona, mi appare un tantino forzata.

Anche l’italia Paga ai fornitori e alle imprese con secoli di ritardo eppure i btp li onora.
 

carib

rerum cognoscere causas
Mi sembra che la pochezza degli argomenti e la gravità della situazione stia fuorviando un pochino il comun pensiero.

L’analogia degli Stinchi di maiale con la deuda, seppur basicamente indicativa di una situazione non buona, mi appare un tantino forzata.

Anche l’italia Paga ai fornitori e alle imprese con secoli di ritardo eppure i btp li onora.

sandrino: ogni analogia con l'Italia e' a mio parere fuor di luogo.. perche non aiuta a capire una situazione completamente diversa.
i debiti commerciali, di fatto di Stato (VVV), in default da lungo tempo sono una % a doppia cifra del PIL.
Non c'entrano nulla con il debito obbligazionario, se non per il fatto che anche i bonds sono ora in default...
ma le cifra restano non paragonabili utilmente.

il problema vero.. e' che non vi sono notizie degne di analisi, oltre alla militarizzazione approfondita ed al crescente collasso operativo di PDVsa.
 

Wallygo

Forumer storico
Mi sembra che la pochezza degli argomenti e la gravità della situazione stia fuorviando un pochino il comun pensiero.

L’analogia degli Stinchi di maiale con la deuda, seppur basicamente indicativa di una situazione non buona, mi appare un tantino forzata.

Anche l’italia Paga ai fornitori e alle imprese con secoli di ritardo eppure i btp li onora.
l ho già detto che la situazione è già grave a prescindere dal pagamento o non pagamento degli stinchi di maiale ma ripeto che è l ennesima conferma che il paese è alla frutta e io sono uno di quelli che sono sempre stato positivo sul Ven
il paragone con l Italia non è proprio da fare punto.
 

fabriziof

Forumer storico
La colpa é dei venezuelani .se,come saggiamente proposto da Maduro mesi fa ,si fossero convertiti alla carne di coniglio ora il problema dei perniles non esisterebbe .
 

Users who are viewing this thread

Alto