Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Mi riferisco a questo passo

Venezuela can introduce a law that subordinates non-exchanged debt to exchanged debt, making timely or full payment of holdout debt unlikely

Se non modificano il prospetto non capisco come possa avere conseguenze sugli holdout.

The payment obligations of the Republic under the Notes shall, save for such exceptions as may be provided by applicable legislation

Non modificano il prospetto, ma introducono una legge che crei l'eccezione a cui il prospetto si richiama
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
The payment obligations of the Republic under the Notes shall, save for such exceptions as may be provided by applicable legislation

Non modificano il prospetto, ma introducono una legge che crei l'eccezione a cui il prospetto si richiama

Non possono farlo, "l'applicabile legislation" è quella USA.
Se fosse così facile aggirarla, quali garanzie darebbe la foreign law ?
 

Esad

Forumer attivo
The payment obligations of the Republic under the Notes shall, save for such exceptions as may be provided by applicable legislation

Non modificano il prospetto, ma introducono una legge che crei l'eccezione a cui il prospetto si richiama

I bonos sono sotto legge USA, quindi la "applicable legislation" è quella USA.
Una legge introdotta dal Venezuela non potrebbe avere impatto, a mio parere.
 

Imark

Forumer storico
Andrà tradato in vista di default/ristrutturazione del debito?? Da cosa evinci che ci sarà default o ristrutturazione...su quali basi? Hai notizie particolari o è solo una tua speranza ( sperando magari in una entrata sui minimi dei minimi?) ad oggi il Governo Venezuelano mi risulta abbia parlato soltanto di rifinanziamento e rinegoziazione, ma mai ha menzionato una ristrutturazione e men che meno un default....anzi di default Maduro ha parlato e mi risulta abbia detto che mai ci sarà...

L'entrata (quasi) sui minimi l'ho già fatta e pure l'uscita, per la verità. Maduro ha parlato, il mercato pure, anzi, parla tutti i giorni. Certo, bisogna avere l'umiltà di starlo ad ascoltare.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Vi invito nuovamente a leggere il documento invece delle mie deduzioni: il fatto che la applicable legislation sia quella venezuelana e non quella USA viene affrontato.
Poi ovviamente uno può dire che Lyratzakis & Fayyad hanno preso un granchio, qui sospendo il giudizio.
 

tommy271

Forumer storico
Sì ma fai hold out su un bond dove il Venezuela da prospetto non ha obblighi di pagamento

Non ha obblighi, se lo modifica dopo aver ottenuto la maggioranza richiesta del 75% o dell'85% come stabilito dal prospetto secondo la law NY.

Il discorso è molto interessante, lascio la questione agli azzeccarbugli... certamente se ne parlerà ancora per molto.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Non possono farlo, "l'applicabile legislation" è quella USA.
Se fosse così facile aggirarla, quali garanzie darebbe la foreign law ?
Da le garanzie scritte nel prospetto, che va studiato a fondo.
Pensare fideisticamente che se sono foreign law non possano fare altro che pagare e continuare a pagare imho è errato (oltre che incongruente con gli attuali prezzi).
 

Users who are viewing this thread

Alto