Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Debito greco assolutamente sostenibile, pagano interessi mediamente inferiori a quelli italiani e portoghesi (grazie all'ESM).
Quanto paga il Venezuela? Chi fa credito a Caracas?

Ah, quindi la sostenibilità del debito si misura con la media degli interessi. Interessante. tommynomics a tutto spiano :D
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
A quindi la sostenibilità del debito si misura con la media degli interessi. Interessante. tommynomics a tutto spiano :D
E' un fattore molto importante.
Le grandezze di stock (p.e. debito/pil) sono sopravvalutate rispetto a quelle di flusso (p.e. costo di servizio del debito/entrate dello stato)
Se ho chi mi permette di rollare il debito e pago cedole molto contenute rispetto alle mie entrate, allora il mio debito è sostenibile (la situazione estrema è un perpetual a tasso 0: in tal caso qualsiasi importo di debito è sostenibile)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
WASHINGTON (Reuters) - The U.S. Treasury has warned U.S. investors to approach Venezuela’s proposed “petro” cryptocurrency with caution, saying that it may contravene U.S. sanctions against the government of Venezuelan President Nicolas Maduro.

“Available information indicates that, once issued, the petro digital currency would appear to be an extension of credit to the Venezuelan government,” a Treasury spokesman told Reuters on Tuesday, citing U.S. sanctions that prohibit dealings in new debt from the Venezuelan government or its state oil company PDVSA [PDVSA.UL].

“The Venezuelan petro currency could therefore expose U.S. persons to legal risk,” the spokesman added.

Conferma quanto ci eravamo detti: per come è concepito, il petro altro non è che un credito finto-secured al Venezuela.
 

junior63

Forumer storico
El Tiempo Latino‏ @eltiempolatino 1h1 hour ago
Aqui en DC @Ceponces de Freedom House evalúa introducir demanda penal en Corte Federal en USA contra Presidente de #Venezuela Nicolas Maduro por narcotráfico y crimen organizado. Medida similar fue la que activó orden de captura contra ex dictador Manuel Noriega en Panama, 1989

DTtasDBV4AAgsmX.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto