Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

alderan74

Forumer attivo
ecco quello che hai pubblicato policeman..io ho cercato come avevi detto..anche stamattina ma su bloomberg mi saltava fuori di tutto ma non i nomi dei fondi che hanno quei bond pero adesso che lo hai scritto ok

Quello che ho capito dagli amici di DB :
i legali degli Hedge Funds mandano un avviso al Governo Venezuelano in questo tenore :
You are in arrears on payments to our clients .............. on the following bonds............
You are requested to remedy the situation as soon as possible,otherwise we shall be obliged to take legal action against you

se il governo venezuelano risponde dicendo che ha pagato a Euroclear e Shampoo clear.allora i legali seguiranno contro i 2 Shampoo
nell'caso di no reply seguono cause contro tutti i tre al Tribunale di NY.

allora..io sono quasi sicuro che in parte hanno pagato se accettano di pressionare le depositarie va benissimo se le depositarie mantengono la loro posizione faranno causa alle depositarie..basta che gliela facciano loro perche' io non potrei fargliela va bene uguale..se accettano di aspettare che paghi va bene uguale..basta che i soldi prima o poi arrivino
 

policeman

Forumer storico
ecco quello che hai pubblicato policeman..io ho cercato come avevi detto..anche stamattina ma su bloomberg mi saltava fuori di tutto ma non i nomi dei fondi che hanno quei bond pero adesso che lo hai scritto ok

Quello che ho capito dagli amici di DB :
i legali degli Hedge Funds mandano un avviso al Governo Venezuelano in questo tenore :
You are in arrears on payments to our clients .............. on the following bonds............
You are requested to remedy the situation as soon as possible,otherwise we shall be obliged to take legal action against you

se il governo venezuelano risponde dicendo che ha pagato a Euroclear e Shampoo clear.allora i legali seguiranno contro i 2 Shampoo
nell'caso di no reply seguono cause contro tutti i tre al Tribunale di NY.
Sandrino grazie,
non ho scritto tutti i nome dei fondi menzionati,ma ricordo bene PIMCO
se il nostro amico Sarto ha preso nota degli altri,è pregato di postarle
 

alderan74

Forumer attivo
da forum tedesco tradotto
Ciao Bondboarder,


come molti di voi probabilmente sapranno, da agosto 2017 contro le sanzioni finanziarie del Venezuela effettuate dagli Stati Uniti. Sebbene le sanzioni contro il Venezuela esistano già a livello europeo , queste sono sanzioni per l'esportazione di beni militari. In particolare, le sanzioni finanziarie che potrebbero riguardarci come obbligazionisti non sono state decise dall'UE.


Ciononostante, i pagamenti di interessi effettuati da Venezuela o PDVSA e Electricidad de Caracas sono apparentemente non trasferiti o sono stati trasferiti solo in parte agli obbligazionisti europei. In ogni caso, alcuni degli interessi pagati dal Venezuela e le sue imprese di proprietà statale, che non sono stati trasmessi ai giorni nostri (Ad esempio, per Elecar: Bloomberg -faith ). La sospensione dei pagamenti di interessi da parte di varie banche agli obbligazionisti avviene attualmente senza alcuna base legale ed è quindi un'interferenza illegale con i diritti degli obbligazionisti!


Varie misure possibili sono già state discusse qui, compresa la proposta di risarcire la banca contro le azioni legali. Tuttavia, trovo questo modo inappropriato per raggiungere l'obiettivo di segnalare tempestivamente i pagamenti degli interessi agli obbligazionisti che sono stati arrestati finora. Da un lato, è probabile che la banca principale sarà in grado di valutare correttamente, eliminando così il rischio per l'investitore. D'altro canto, è improbabile che la stessa banca interna intraprenda azioni sufficienti in materia, in quanto non ha alcun interesse economico nel rilascio immediato. Indipendentemente da ciò, le banche interne non sono in definitiva responsabili della conservazione e dovrebbero pertanto essere utilizzate solo se assolutamente necessario.


Come misura più appropriata, sto attualmente preparando una graduale denuncia di vigilanza bancaria nei confronti delle banche riluttanti. Nella prima fase, la denuncia è rivolta alle autorità nazionali di vigilanza (di solito le banche centrali nazionali delle banche arrestanti). Se questi non risolvono la situazione, la denuncia sarà trasmessa all'Autorità bancaria europea a livello europeo.


Esorto tutti gli obbligazionisti interessati a esercitare i loro diritti e aderire a una denuncia di vigilanza bancaria! Nel prossimo futuro, elaborerò una bozza firmata da tutti gli obbligazionisti interessati e poi inoltrata alle autorità competenti.


Per la preparazione della denuncia, ho bisogno del tuo aiuto! Per poter presentare il reclamo più accurato e completo, ho bisogno di tutte le informazioni relative alla conservazione. Invia o pubblica di nuovo qui ciò che sai sulla conservazione. Per favore, nessuna opinione o accusa, solo informazioni con indicazione della fonte, in particolare con le immagini. La denuncia deve essere presentata in modo non partigiano e basato sull'evidenza, quindi ogni presunto fatto dovrebbe essere dimostrabile. Solo con una voce unita abbiamo l'opportunità di realizzare qualcosa qui e far valere i nostri diritti!


Se desideri aderire al reclamo o desideri lavorare o avere informazioni, puoi contattarmi tramite l'indirizzo e-mail venezuelabonds (at) revocap.derecord.


Grazie per il tuo aiuto!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Chiedo gentilmente ai forumer ,anche se a volte non è facile di rimanere nel dialogo,anche con vasta panoramica, attenendosi alla correttezza, senza offese personali ,con prese di posizione vs l'utente,grazie ,buon week-end
 

MARCO82

Forumer attivo
Anche gli SDR li abbiamo praticamente finiti..... ora siamo proprio a secco di tutto.
Ho una proposta per Maduro, visto che già ha avuto un sacco di adesioni al petro, perché emetterne solo 100 milioni?
Emettiamone 5 miliardi a 60$ l’uno e risolviamo tutto no?
 

Users who are viewing this thread

Alto