Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
DZ8GC49XkAEkNOd.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Vuelve a perder terreno el petróleo, tras los anuncios de China sobre nuevas tarifas comerciales contra Estados Unidos

DZ8LK4bXkAEzMNn.jpg
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
OTC posso scambiare anche un mio pagherò (soldi sicuri eh!! :ombrello:) se trovo un fesso disposto a pagarmelo.

Non capisco quale sarebbe il senso di comprare un obbligazione scaduta (la cui "obbligazione" non esiste quindi più) quando anche in caso di pagamento tardivo i soldi andrebbero al vecchio possessore ?
Dubito, il capitale va a chi detiene il titolo.
Se cedo il titolo cedo anche i diritti connessi e non ho più nulla da pretendere dal debitore.
Nel caso dei pagamenti cedolari la questione è offuscata dal fatto che posso cedere il titolo cum cedola o staccare la cedola, mettermela in tasca e cedere il titolo senza cedola.

(ricordo che una volta "stacco cedolare" aveva un significato molto fisico e concreto...)
 
Ultima modifica:

boscolo117

Forumer attivo
sinceramente non vedo come il non rimborso di elecar possa influire piu' di tanto sulle attuali quotazioni . al contrario un ipotetico rimborso( a cui non credo personalmente) farebbe fare un up minimo fino a 40. imho naturalmente
 

Users who are viewing this thread

Alto