Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (67 lettori)

tommy271

Forumer storico
Corpoelec en default por impago del bono Elecar 2018

Banca y Negocios @bancaynegocios





El fideicomisario de los bonos Elecar 2018, Wilmington Trust National Association, informó que Corpoelec no canceló a tiempo el capital y los intereses de ese papel, por lo que la empresa fue declarada en default.

“El agente de pagos ha notificado al administrador fiduciario que los intereses y el capital vencidos el 10 de abril de 2018 no fueron recibidos (por lo que) ocurrió un incumplimiento (default)” de dichos papeles, señala la institución.

Estos papeles fueron emitidos en 2008 luego de que la empresa fuera nacionalizada por el gobierno de Hugo Chávez y tienen un cupón semestral de 8,5%. Ya en octubre hubo un retraso en el pago de los intereses.

Por otro lado, Wilmington Trust National Association señala que “el fideicomisario se reserva todos los derechos, poderes, reclamaciones y recursos disponibles bajo la ley aplicable”.

Analistas e inversionistas en bonos venezolanos esperaban que esto sucediera, en especial porque este papel no cuenta con ninguna cláusula cruzada con los soberanos o con los de Pdvsa y además Corpoelec no tiene activos en el exterior que puedan ser objeto de embargo.
 

tommy271

Forumer storico
Francisco Rodriguez:


Esta encuesta de Datanálisis, que incluye a todos los candidatos, pone a @HenriFalconLara a la cabeza por casi 10 puntos. Vamos a seguir sumando. #SiVotamosGanamos


Da6ZVImXUAIDz2_.jpg
 

sandrino

Forumer storico
Posso dirvi che a seguito della nostra “anticipazione” ho avuto numerosi contatti con utenti venezuelani.

Basandomi unicamente su questo posso dirvi che Elecar sembra sia davvero un bond in mano ai venezuelani. Addirittura mi parlano di enti locali e comuni OBBLIGATI all’epoca a sottoscriverlo.

Molta delusione e schiaffo morale.
Poi se qualcuno non ci vuole credere pazienza
 

sempreinesperto

Forumer attivo
Posso dirvi che a seguito della nostra “anticipazione” ho avuto numerosi contatti con utenti venezuelani.

Basandomi unicamente su questo posso dirvi che Elecar sembra sia davvero un bond in mano ai venezuelani. Addirittura mi parlano di enti locali e comuni OBBLIGATI all’epoca a sottoscriverlo.

Molta delusione e schiaffo morale.
Poi se qualcuno non ci vuole credere pazienza

Sandrino grazie per le info che ci dai, sia esse negative che positive!!

Speriamo cmq che la situazione possa migliorare.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Posso dirvi che a seguito della nostra “anticipazione” ho avuto numerosi contatti con utenti venezuelani.

Basandomi unicamente su questo posso dirvi che Elecar sembra sia davvero un bond in mano ai venezuelani. Addirittura mi parlano di enti locali e comuni OBBLIGATI all’epoca a sottoscriverlo.

Molta delusione e schiaffo morale.
Poi se qualcuno non ci vuole credere pazienza
Pora gente, gia stanno co le pezze, si vedono azzerare pure l'investimento.
Che sfascio
 

sandrino

Forumer storico
Ormai ci sono persone che si dileggiano per il default di Elecar. Gente che fino a una settimana scriveva anche “tanto la rimborsano” ora quasi si rallegrano, confortati dal fatto che lo sciacquone pronosticato non è arrivato.

Va tutto bene direi. Tanto ormai il mantra è che rimborseranno i soberanos 2018.

Ok.
 

Aragua

Forumer attivo
Posso dirvi che a seguito della nostra “anticipazione” ho avuto numerosi contatti con utenti venezuelani.

Basandomi unicamente su questo posso dirvi che Elecar sembra sia davvero un bond in mano ai venezuelani. Addirittura mi parlano di enti locali e comuni OBBLIGATI all’epoca a sottoscriverlo.

Molta delusione e schiaffo morale.
Poi se qualcuno non ci vuole credere pazienza


Ciao Sandrino ,la mia non è polenica, nel caso specifico di Elecar sei certo che dal Vzla un venezuelano poteva comprare un bond in $ .
(di Elecar nello specifico non lo so) ma i bond in $ dal Vzla mi risulta non si potessero comprare.
 

sandrino

Forumer storico
Ciao Sandrino ,la mia non è polenica, nel caso specifico di Elecar sei certo che dal Vzla un venezuelano poteva comprare un bond in $ .
(di Elecar nello specifico non lo so) ma i bond in $ dal Vzla mi risulta non si potessero comprare.

Se leggi il prospetto di Elecar ne hanno appioppato in collocamento a quantità industriale ai venezuelani stessi. Ci furono apposite modalità di sottoscrizione.
 

Users who are viewing this thread

Alto