Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (54 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
ma che c'entra?
non sarebbe la prima volta che il fmi fa "cappellate" ma in questo caso le cose scritte sono da prendere con le pinze per loro stessa ammissione, quindi di che parliamo?
Parliamo del fatto che secondo le migliori stime del FMI il rapporto debito/PIL quest'anno andrà in area 160%, il che per me almeno è una sorpresa.
Poi si possono portare tutte le obiezioni che si vogliono, su BondBoard (il forum tedesco) uno è arrivato a dire che si sono sbagliati e manca una virgola, non sarebbe 160% ma 16%, si è già messo in contatto e glielo farà correggere. :D
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Magari continueranno a rubare ma allo stesso tempo ci sarà un minimo di recupero a pdvsa. E così si potrebbe convivere come negli ultimi 20 anni. Rubavano anche allora ma con più cervello, vero anche che c erano più margini

Magari!!! ma dubito che questo miracolo possa avvenire, inoltre anche con la vittoria di Falcon più di 50 paesi non lo riconoscerebbero come presidente del Venezuela.
Per i bondholder la botta di c. sarebbe quella delle dimissioni spontanee e fuga del regime e allo stesso tempo riuscire a recuperare tra i 30 e i 50B di $ dai conti segreti di questi criminali.
 

sassipaolo

Chesenso's way
anke sta volta PRIMO AL MONDO :cin:

faccio notare , a chi mi scrive in mp che sandrino NON avrebbe dichiarato la fonte, che INVECE ha scritto di aver ricevuto questa informazione dalla BANCA DEPOSITARIA CLEARSTREAM

quindi UNO che non ci crede, può immediatamente chiamare la sua banca al fine di contattare la depositaria.

SE avesse scritto : "Pagata la cedola Elecar di ott2017 " allora .......gli si chiederebbe immediatamente la FONTE e se NON rispondesse nemmeno dopo 7 ore........si cancellerebbe la news.

chiaro GML ?????? ti basta questa risposta in pubblico ?
o vuoi un disegnino ?
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
faccio notare , a chi mi scrive in mp che sandrino NON avrebbe dichiarato la fonte, che INVECE ha scritto di aver ricevuto questa informazione dalla BANCA DEPOSITARIA CLEARSTREAM

quindi UNO che non ci crede, può immediatamente chiamare la sua banca al fine di contattare la depositaria.

SE avesse scritto : "Pagata la cedola Elecar di ott2017 " allora .......gli si chiederebbe immediatamente la FONTE e se NON rispondesse nemmeno dopo 7 ore........si cancellerebbe la news.

chiaro GML ?????? ti basta questa risposta in pubblico ?
o vuoi un disegnino ?

Sei proprio fuori strada, caro Sassipaolo, mai scritto "che sandrino NON avrebbe dichiarato la fonte"
Ho scritto che apprezzo molto la sua anteprima (al par tuo), anche se non corredata da un link o "un pdf con carta intestata" (come tu pretendevi per tutte le news postate su un forum).
Ma siamo pesantemente OT, quindi passo e chiudo.
 

carib

rerum cognoscere causas
Parliamo del fatto che secondo le migliori stime del FMI il rapporto debito/PIL questa'anno andrà in area 160%, il che per me almeno è una sorpresa.
Poi si possono portare tutte le obiezioni che si vogliono, su BondBoard (il forum tedesco) uno è arrivato a dire che si sono sbagliati e manca una virgola, non sarebbe 160% ma 16%, si è già messo in contatto e glielo farà correggere. :D

Nel caso del Venezuela.. il rapporto che conta e' tra ricavato di export petrolifero e costo del servizio del debito.
Lo stock di debito.. va invece relazionato con lo stock di riserve estraibili, a mio parere.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Nel caso del Venezuela.. il rapporto che conta e' tra ricavato di export petrolifero e costo del servizio del debito.
Lo stock di debito.. va invece relazionato con lo stock di riserve estraibili, a mio parere.
E' ragionevole da un punto di vista macroeconomico quel che tu proponi.
Mi chiedo però nel caso intervenisse l'IMF se ragionerebbe allo stesso modo.
Il fatto di modificare il metodo di calcolo e riportare in un documento ufficiale un rapporto debito/GDP più che quadruplo rispetto all'anno scorso, sarà casuale o sarà voluto?
Naturalmente non ci sono hard facts a sostegno di una possibile risposta, diciamo che spero sia casuale ma non ci scommetterei...
 

sassipaolo

Chesenso's way
Sei proprio fuori strada, caro Sassipaolo, mai scritto "che sandrino NON avrebbe dichiarato la fonte"
Ho scritto che apprezzo molto la sua anteprima (al par tuo), anche se non corredata da un link o "un pdf con carta intestata" (come tu pretendevi per tutte le news postate su un forum).
Ma siamo pesantemente OT, quindi passo e chiudo.

cosa serve un LINK o un PDF su carta intestata in questo caso in cui si fa riferimento diretto a CLEARSTREAM contattabile direttamente da TUTTI attraverso la propria banca. BASTA che abbia scritto la FONTE.

Se invece sandrino pubblicasse una news SENZA FONTE (ripeto, NON è questo assolutamente il caso ) il cui contenuto è che :
"RUSSIA e CINA aiuteranno il VENEZUELA a rimborsare i bonos e le rispettive cedole "
allora SI che voglio il LINK della FONTE ( o 1 pdf con carta intestata ) perchè, se la news NON è su web/bbg/reuters, come dovrei fare IO a testarne l'affidabilità?

NON c'è peggior sordo di chi NON voglia sentire.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
cosa serve un LINK o un PDF su carta intestata in questo caso in cui si fa riferimento diretto a CLEARSTREAM contattabile direttamente da TUTTI attraverso la propria banca. BASTA che abbia scritto la FONTE.

Se invece sandrino pubblicasse una news SENZA FONTE (ripeto, NON è questo assolutamente il caso ) il cui contenuto è che :
"RUSSIA e CINA aiuteranno il VENEZUELA a rimborsare i bonos e le rispettive cedole "
allora SI che voglio il LINK della FONTE ( o 1 pdf con carta intestata ) perchè, se la news NON è su web/bbg/reuters, come dovrei fare IO a testarne l'affidabilità?
esattamente il mio pensiero
 

Users who are viewing this thread

Alto