Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Forse con la nuova moderazione, meno giacobina, si potranno approfondire certi temi uscendo dal pensiero unico tommista. Vedremo.

Per il resto che tu e altri siate in attesa di spike per acquistare basso èpalese ma io non ho detto che 30 sia da acquistare. Esiste anche l'hold non solo sell o buy.

Ti auguro un mare di gain.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Forse con la nuova moderazione, meno giacobina, si potranno approfondire certi temi uscendo dal pensiero unico tommista. Vedremo.

Per il resto che tu e altri siate in attesa di spike per acquistare basso èpalese ma io non ho detto che 30 sia da acquistare. Esiste anche l'hold non solo sell o buy.
Ho sempre letto una pluralità di voci sul thread e ho apprezzato lo stile di Tommy come moderatore, oltre che come utente.
Non sapevo dei nuovi mod, cmq benvenuti!

Tornando ai bond:
mesi fa avevo scritto qual è il mio range operativo, area 20 per acquistare, area 30 per vendere.
Allora i 30 sembravano un miraggio lontano, invece ci siamo arrivati abbastanza in fretta.
Quindi sì, indubbiamente attendo altri prezzi per ri-cliccare buy.
Il fatto che esista anche l'hold non ci esime dall'avere un'idea di dove andranno i prezzi e perché, tanto più quando il carry non è remunerato.
 

tommy271

Forumer storico
Steve Hanke‏ @stevehanke_es

El #bolivar venezolano no vale el papel en el que está impreso. La tasa de cambio del mercado negro ahora es de 2.220.978 VEF / USD.

Dfhuk1NXkAEIZOx.jpg
 

junior63

Forumer storico
Forse con la nuova moderazione, meno giacobina, si potranno approfondire certi temi uscendo dal pensiero unico tommista. Vedremo.

Per il resto che tu e altri siate in attesa di spike per acquistare basso èpalese ma io non ho detto che 30 sia da acquistare. Esiste anche l'hold non solo sell o buy.

upload_2018-6-18_17-52-41.png


Grafico di un titolo in default dell'Argentina, ho evidenziato +/- il periodo delle elezioni vinte da Macri.
Chi aveva fatto holdout ha rivisto i suoi soldi dopo 15 anni con un misero guadagno che non gli ha ripagato tanti anni di amarezza (penso ai pensionati italiani), chi ha acquistato 10 anni dopo tra i 5 e 20 ha fatto bingo.
Se le elezioni del 2015 le avesse vinte Scioli, oggi a 17 anni dal default gli holdout starebbero ancora a riempire pagine e pagine di forums finanziari con prezzi dei titoli in default ancora in area 15-30.
Chi comprava e vendeva i titoli in area 15-45 tra il 2002 e 2015? Sicuramente le casalinghe di Buenos Aires.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
As for oil output, PDVSA has little ability to revert what has become precipitous decline. OPEC’s reporting showed Venezuela lost a staggering 464kb/d of output in 4Q17, 649kb/d down over the last year (29% down), and almost a million barrels over a two-year horizon. As of April, production stood at 1.5mbd. The acceleration of output decline is due to a combination of factors including: the aforementioned sharply deteriorating macro backdrop and related departure of workers; the indirect impact of US sanctions on PDVSA’s financial relationships with services providers and JV partners; operational paralysis that followed a recent top management purge; and the subsequent steep learning curve of the new military leadership at the companies helm. Since April, Operational woes have been compounded by Conoco’s pursuit of a US$2bn arbitration award, leading to attachments in key facilities in the Dutch Caribbean. A judgment in the US may not be far behind. The difference between Conoco’s claim and other (stalled) awards is that the former is against PDVSA, not the Republic (which has alterego and sovereign immunity defenses). All told, we estimate PDVSA could easily lose another 500kb/d of output this year. Bond default (mostly) continues. The Republic owes considerably more bonded debt service in 2018 ($5.4bn) than PDVSA ($2.9bn). With this in mind, the default on Republic bonds seems definitive, but PDVSA’s commercial activities abroad are exposed to Conoco-style litigation. Thus, PDVSA’s bonds may selectively be kept current depending on litigation risks. As of now, only the $107mn payment of Citgo-collateralized PDVSA 2020s has been made on time this year (clearing agencies also released a delayed coupon payment on PDVSA ’22Ns).
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Forse con la nuova moderazione, meno giacobina, si potranno approfondire certi temi uscendo dal pensiero unico tommista. Vedremo.
senza voler far polemica con nessuno :accordo:, nell'ultimo anno non sono più intervenuta sul forum per ragioni di salute:benedizione:, ma ogni tanto seguivo, e in quest'anno e pure prima quando intervenivo ho sempre trovato la moderazione di Tommy equilibrata e saggia:reading:, e ho apprezzato il suo dare consigli anche alle neofite come me, mentre si è sempre confrontato con pacatezza con i gordon gekki di pari competenza ma di diverse opinioni su questo o quel titolo o questo o quel trend.:cin:
teniamo poi conto che ha seguito e segue senza panico e senza panicare la grecia:barella:, cioè una delle due bombe atomiche pronte a esplodere poggiate su una tonnellata di nitroglicerina degli ultimi anni:squalo:, nelle vene di tommy deve scorrere ghiaccio siberiano, e avere nervi d'acciaio
Grazie tommy, capitano mio capitano :ola::love:
 

Near

Forumer storico
Ti auguro un mare di gain.
Ciao tommy, mi dispiace che tu abbia lasciato la moderazione. Oramai ti consideravo parte del 3d, non pensavo nemmeno potesse esserci il 3d senza di te.
Spero che voglia continuare a scrivere come hai fatto fino ad ora, alla fin fine vogliamo vedere cosa succederà e i tuoi post non possono mancare.
Il tuo lavoro sul venezuela rimane monumentale. Grazie caro e buon gain.
:cin::baci::car:
 

junior63

Forumer storico
Domenica in Colombia con il sistema di votazione manuale dopo soli 45 minuti dalla chiusura delle urne già si sapeva chi era il nuovo presidente della Colombia. Questa velocità ha fatto si che sui social si scatenassero forti critiche a Tibisay Lucena e al miglior sistema elettorale del mondo:rolleyes:
La risposta di Tibisay Lucena non si è fatta attendere "Il nostro sistema è molto più veloce, non sappiamo il vincitore ancor prima di votare". :rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto