Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Francisco J. Monaldi Retweeted
Milko R. Gonzalez-Lopez‏ @milkogonzalez 8h8 hours ago
Venezuela tiene las mayores reservas improbables de petróleo del mundo

Df5ORUuU0AEEOZB.jpg

ma no ci vorra' del tempo anche per quella..aspetteremo il cambio di regime..
Sono convinto anch'io che un cambio prima o poi ci sarà.
Però in merito a tempi e modi sono molto incerto.
La strada parlamentare per i prossimi anni è bloccata, la strada extraparlamentare è stata più volte evocata ma il livello di connivenza tra partito ed esercito direi che non la facilita, imho chi evoca un golpe potrebbe trovarsi tra le mani una guerra civile.
Resta l'implosione del regime (=locomotiva che si schianta), ma per il momento mi pare goda di miglior salute che non il paese (non che ci voglia tanto...)

Ma se il cambio avvenisse, secondo voi sotto che segno sarebbe?
Russia & Cina o USA & FMI?
Nel primo caso mi aspetto che la priorità sarà rimettere in sesto il settore petrolifero, porlo sotto il controllo dei propri colossi oil parastatali e riprendere le forniture verso ovest, sacrificando gli altri creditori.
Nel secondo caso mi aspetto che la priorità sarà rimettere in sesto il settore petrolifero, porlo sotto il controllo dei propri colossi oil privati e riprendere le forniture verso nord, sacrificando gli altri creditori.
(oops, ho forse esagerato col copia-incolla? :D)

La strada parlamentare per i prossimi anni è bloccata, la strada extraparlamentare è stata più volte evocata ma il livello di connivenza tra partito ed esercito direi che non la facilita, imho chi evoca un golpe potrebbe trovarsi tra le mani una guerra civile.
Resta l'implosione del regime (=locomotiva che si schianta), ma per il momento mi pare goda di miglior salute che non il paese (non che ci voglia tanto...)

Nel primo caso mi aspetto che la priorità sarà rimettere in sesto il settore petrolifero, porlo sotto il controllo dei propri colossi oil parastatali e riprendere le forniture verso ovest, sacrificando gli altri creditori.
Nel secondo caso mi aspetto che la priorità sarà rimettere in sesto il settore petrolifero, porlo sotto il controllo dei propri colossi oil privati e riprendere le forniture verso nord, sacrificando gli altri creditori.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

per questo stanno a 30.
a no, mi sono ricordato che scaricano sulle casalinghe di caracas...

per questo stanno a 30.
a no, mi sono ricordato che scaricano sulle casalinghe di caracas...

Il fatto che stiano a 30 non mi pare sia un argomento né per vendere né per comprare.
Per me a 30 sono cari (v. sopra) e quindi ne sto fuori, per te invece apparentemente non lo sono, però le motivazioni che ti portano a questa conclusione le devo ancora leggere.

Il fatto che stiano a 30 non mi pare sia un argomento né per vendere né per comprare.
Per me a 30 sono cari (v. sopra) e quindi ne sto fuori, per te invece apparentemente non lo sono, però le motivazioni che ti portano a questa conclusione le devo ancora leggere.

Forse con la nuova moderazione, meno giacobina, si potranno approfondire certi temi uscendo dal pensiero unico tommista. Vedremo.

Per il resto che tu e altri siate in attesa di spike per acquistare basso èpalese ma io non ho detto che 30 sia da acquistare. Esiste anche l'hold non solo sell o buy.

Users who are viewing this thread

Back
Alto