Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (32 lettori)

Brusco2

Nuovo forumer
ciao Brusco.
ci sta. qualcuno nn vuole correre il rischio anche se remoto di incumplimento.
ricomprera alto lunedi
ciao Miqui, ti seguo, sei sempre sul pezzo. Concordo sul fatto che oggi ci stava, infatti ero messo in bid in asta per incrementare, e lo scarico della 28 mi ha mancato per pochi tick.
Rispetto al passato sto giostrando diversamente, solo sulle più lunghe, potenziale upside maggiore e prezzi più bassi a copertura di eventi negativi, la situazione è sotto i nostri occhi, degenerata rispetto ad un paio di anni fa.
Anche in % di portafoglio sono più prudente, rispetto al 15% che era la mia media ai tempi.
Green day(s) a te e tutti ;)
 

pv78

Forumer attivo
Meglio prendere una scadenza lunga e cuccarsi il rimbalzo post rimborso mettendo lo stesso nominale ma a pmc basso :)

Posso chiederti,senza intento polemico,da cosa deduci che in caso di rimborso ci sia un rimbalzo?Non pensi che il Venezuela sia come il gioco della sedia?Ormai ci sono poche sedie e la musica sta per terminare:un tempo le sedie erano molte ed il rimbalzo ci poteva stare,adesso fossi un rimborsato del Venezuela me ne starei ben lontano e ringrazierei per lo scampato pericolo....

Cordiali saluti
 

iguanito

Forumer storico
Posso chiederti,senza intento polemico,da cosa deduci che in caso di rimborso ci sia un rimbalzo?Non pensi che il Venezuela sia come il gioco della sedia?Ormai ci sono poche sedie e la musica sta per terminare:un tempo le sedie erano molte ed il rimbalzo ci poteva stare,adesso fossi un rimborsato del Venezuela me ne starei ben lontano e ringrazierei per lo scampato pericolo....

Cordiali saluti
Sono d'accordo. Ovviamente lui si riferiva al rimbalzo della lunga in caso di pagamento della 2017, ma è tutto da dimostrare.
 

tommy271

Forumer storico
Tmmy,ovviamente la domanda è estesa anche a te ed agli altri....

Cordiali saluti

Ho sempre parlato di possibile mini-rimbalzo, sui titoli.
L'abbiamo visto nelle scorse giornate all'annuncio non ufficiale del pagamento delle cedole di PDVSA.

Ma con un'inflazione al 1000%, economia distrutta e PIL in perenne calo ... non si va da nessuna parte.
 

Miqui

Forumer attivo
Riassumento:


Non vi è ancora nessuna comunicazione ufficiale per il pagamento delle cedole in grace period.

In via extraufficiale avrebbero pagato le PDVSA 27 e 37 e dato ordine per pagare la scadenza 2020 del 27 ottobre.

El Interes afferma che hanno pagato solo la cedola 2037 di PDVSA, non hanno conferme per la PDVSA 2027.

Ieri Rafa Ramirez (ex presidente PDVSA) ha affermato che PDVSA complirà sus compromisos.


Non vi è alcuna conferma (ufficiale ed extraufficiale) per il pagamento delle cedole su ELECAR e Soberanos.
vorrei sfatare un mito

ONCP twitta solo i pagamenti soberanos. nn ci sono comunicazioni ufficiali di cedole pdvsa pagate
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Ho sempre parlato di possibile mini-rimbalzo, sui titoli.
L'abbiamo visto nelle scorse giornate all'annuncio non ufficiale del pagamento delle cedole di PDVSA.

Ma con un'inflazione al 1000%, economia distrutta e PIL in perenne calo ... non si va da nessuna parte.

DIfatti è questo ciò che dobbiamo fare: approfittare del crollo delle quotazioni per comprare col primo newsflow di good news. E in pochi giorni ci si porta a più della cedola annuale, con un grado di rischio relativamente contenuto rispetto le altre distressed situations.

Il giochino fino ad ora ha funzionato molto bene, diverse volte l'anno: bisogna solo volerlo fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto