Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Tutto giusto, però non bisogna dimenticare con chi abbiamo a che fare.
La benzina a 1,1 $ é per chi non ha il Carnet de la Patria.
Il risultato sarà che chi ha il carnet rivenderà la benzina a chi non c'è l' ha con sovrapprezzo e al governo andranno le briciole, ma chi sarà mai che avrà la possibilità di fare questo giochino? Facile ssapere no, poi chi ha più di una carta d' identità per votare n volte alle elezioni si farà un fare un solo carnet? :fiu:

di nuovo: occorre attendere i dettagli.
se, come sembra logico, il sussidio sara' limitato in quantità a pochi litri al mese.. i consumi domestici soffriranno comunque forte contrazione.
se invece chi ha la carta annonaria del partito potrà' comprare una autobotte al giorno.. non cambierà' nulla.

ho il sospetto che stavolta la riforma sara' sostanziale, ma hai ragione per dubitare in attesa di conferme.
 

sandrino

Forumer storico
Perchè ?
Perchè pensi che non abbiano altro da offrire quindi i creditori hanno dovuto prendersi la carta ?

Provo a spiegarmi
Tu mi devi 10 lire
Mi daresti una cosa al prezzo di 10... sapendo che in realtà ne varrebbe 30 ?

No. Mi dai quella cosa che vale 10 perché sai che più di 10 non vale.

La realtà è che loro stessi si stanno liberando dei propri titoli, altro che buyback sinovenezolano
 

Fabrib

Forumer storico
BUENOS AIRES (Reuters) - As Venezuela's state-owned oil company PDVSA saw its finances devastated by low oil prices and mismanagement, it funnelled millions of dollars to Petrolera del Conosur, a loss-making Argentine gas station operator it controls.
PDVSA decided to cut off the support payments late last year, according to a person familiar with Petrolera del Conosur's operations, as the once-proud icon of Venezuelan oil production struggled with declining output aggravated by a worsening economic crisis.
The transfers had totalled $89 million (69.9 million pounds) between 2013 and 2017, according to a Reuters review of filings with Argentina's securities regulator, years that coincided with a frustrated effort by Venezuela to extend the petro-diplomacy it employed in the Caribbean to the southern cone of Latin America.
 

Kim

Forumer attivo
Provo a spiegarmi
Tu mi devi 10 lire
Mi daresti una cosa al prezzo di 10... sapendo che in realtà ne varrebbe 30 ?

No. Mi dai quella cosa che vale 10 perché sai che più di 10 non vale.

La realtà è che loro stessi si stanno liberando dei propri titoli, altro che buyback sinovenezolano
Mmh però se oggi vale 10, io creditore non l'accetterei se me la impacchettassero come un would-be 30. La prendo oggi per quel che vale oggi, perché se la vendo domani ricevo 10, non 30.

E se volessi ottenere di più, dovrei aspettare del tempo, che è denaro, e nessuno mi darebbe la certezza di ottenere 10 + x tra y anni.
 

MARCO82

Forumer attivo
di nuovo: occorre attendere i dettagli.
se, come sembra logico, il sussidio sara' limitato in quantità a pochi litri al mese.. i consumi domestici soffriranno comunque forte contrazione.
se invece chi ha la carta annonaria del partito potrà' comprare una autobotte al giorno.. non cambierà' nulla.

ho il sospetto che stavolta la riforma sara' sostanziale, ma hai ragione per dubitare in attesa di conferme.
Io penso che sarà il solito modo di rimanere al potere regalando il contrabbando ai militari più che mai. Premesso inoltre che non mi pare si parlasse di 1,1$ ma bensì di un vef soberano che equivale 10.000 vef da qui l’aumento del milione%

Ieri parlavano di 7milioni per dollaro cioè 7 vef soberanos per $
Quindi guardandola positivamente col cambio congelato, cosa che assolutamente non è, il 20 agosto la benzina verrebbe 0,14$ litro
 

Users who are viewing this thread

Alto