Dichiarazione di EREPLA
"Siamo lieti di annunciare che EREPLA, una società energetica internazionale, ha raggiunto un accordo con PDVSA per rivitalizzare la produzione petrolifera venezuelana, che è scesa a livelli storicamente bassi. L'accordo EREPLA con PDVSA si basa su modelli internazionali accettati diversi da quelli utilizzati negli ultimi due decenni, che hanno favorito la corruzione e una cattiva gestione senza precedenti a tutti i livelli all'interno della struttura aziendale di PDVSA. A causa di questa corruzione, quello che una volta era un grande PDVSA si è deteriorato per diventare un involucro di se stesso e ha lasciato il più grande patrimonio degli stati venezuelani rimanere inattivo mentre la sua economia si era ridotta alla confusione.
L'accordo conferisce a EREPLA l'amministrazione quotidiana della produzione, commercializzazione ed esportazione di petrolio prodotto nell'ambito del presente accordo, mentre PDVSA mantiene il controllo sul piano di lavoro e supervisiona tutte le attività EREPLA. EREPLA sarà anche responsabile di tutte le acquisizioni, che è stata l'area con il più alto tasso di corruzione negli ultimi vent'anni. Questo nuovo approccio contribuirà ad eliminare la corruzione, a riparare il settore petrolifero venezuelano,
consentire a PDVSA di iniziare a pagare i suoi obbligazionisti statunitensi e garantire una forte partecipazione degli Stati Uniti al settore energetico venezuelano.
Sorpresa: Asociación de Pdvsa con empresas de EEUU para explotar campos y comercializar crudo | Question Digital