Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Domanda sulla seconda, possono vietare ad una depositaria non US le transazioni?

Ovviamente non possono.
Infatti nel post che hai citato ho scritto 90% e non 100%.
Il dato non è casuale, se ne parlò a fine agosto 2017 quando arrivarono delle sanzioni che, ad una prima lettura, sembrava vietassero la negoziazione dei bonos.
Il primo giorno la più grande depositaria USA (regolava da sola oltre il 65% )diede una interpretazione (sbagliata) restrittiva, poi invece interpretò in modo corretto.
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
La strategia USA è quella di asfissiare economicamente al regime dittatoriale e fare in modo che Maduro e i suoi stretti collaboratori lascino il potere senza la necessità di un intervento armato.
Questa è la soluzione con il minor costo di vite umane che comuque ci saranno perchè non dimentichiamoci che l'innominabile aveva comprato e distribuito a cani e porci 1.000.000 di kalashnikov.
Quando i colectivos (paramilitari) e militari che rischiano il carcere a vita si ritroveranno soli non si arrenderanno facilmente, la situazione si potrà però controllare nel giro di pochi giorni.
Da vedere cosa faranno i gruppi ELN e ex FARC che controllano varie zone dell'arco minero, per non farci mancare niente ci sono pure gli Hezbollah in giro.

L'embargo è insostenibile anche per la popolazione nel lungo periodo, già si iniziano a sentire i primi effetti, mio cognato ieri per fare il pieno coda dalle 8:00 del mattino alle 17:30.
Perciò come qualcuno ha già scommesso la storia non può durare più di 40 giorni, poi gli USA dovranno intervenire militarmente con un alto costo di vite umane che comunque ci sono già.

Ultimi 5 anni: 120.000/135.000 omicidi
Numero di morti per mancanza di medicine non misurabile

Movimenti militari se ne stanno già vedendo in Colombia, in Brasile, alle Antille Olandesi e a Trinidad Tobago
 

carib

rerum cognoscere causas
Ti vedo molto carico. ;)

Mi spieghi con parole piane qual'è il vantaggio di bloccare ADESSO le negoziazioni ?
Grazie.

PS
non vuoi fargliele vendere ? Lo facevi prima a prescindere da Guaidò.
Oltretutto il divieto fare solo per le persone fisiche americane.
Se vogliono, vietando alle depositarie, riescono a bloccare il 90% delle transazioni complessive , non solo alle US persons. Come mai non hanno agito così ? (se proprio volevano fare il botto)
Sarà elementare come dici tu.

US persons.. non sono solo persone fisiche, ovviamente.
 

carib

rerum cognoscere causas
il divieto di negoziare, a mio parere, serve ad evitare la monetizzazione dei titoli da parte di sanzionati e sanzionandi, ed evitare un rialzo dei prezzi.
Guaido' e Guerra hanno detto che vogliono preservare PDVsa come impresa di Stato, e quindi salta l'ipotesi di liquidarla o svuotarla.
PDVsa non e' in default di capitale, ma solo di interessi. una ristrutturazione volontaria del debito e' possibile, ma se i prezzi restano bassi e' piu' facile.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
il divieto di negoziare, a mio parere, serve ad evitare la monetizzazione dei titoli da parte di sanzionati e sanzionandi, ed evitare un rialzo dei prezzi.
Guaido' e Guerra hanno detto che vogliono preservare PDVsa come impresa di Stato, e quindi salta l'ipotesi di liquidarla o svuotarla.
PDVsa non e' in default di capitale, ma solo di interessi. una ristrutturazione volontaria del debito e' possibile, ma se i prezzi restano bassi e' piu' facile.

Il discorso sarebbe molto lungo.
Concordo sul grassetto.
 

Users who are viewing this thread

Alto