Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

GEOPOLITICA
Martedì, 26 febbraio 2019 - 17:24:00
Venezuela, Russia: "Usa pronti a invadere, militari in Colombia e Porto Rico"
Mosca: "Gli Stati Uniti stanno trasferendo unità speciali a Porto Rico e reparti dell'esercito in Colombia per rimuovere il presidente del Venezuela"
maduro_1010.jpg

FacebookTwitterLinkedInFlipboardWhatsAppEmailPrint

Venezuela: Mosca, unita' speciali Usa a Porto Rico e in Colombia

Gli Stati Uniti stanno trasferendo unita' speciali a Porto Rico e reparti dell'esercito in Colombia per rimuovere il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro. Lo riferisce Nikolai Patrushev, segretario del Consiglio di sicurezza russo.

Venezuela: 320 soldati fuggiti in Colombia da sabato
Almeno 320 soldati e membri della Guardia Nazionale del Venezuela hanno disertato e cercato asilo in Colombia da sabato. Lo ha riferito Christian Kruger, direttore di Migracion Colombia, l'ente pubblico che gestisce l'arrivo degli stranieri nel paese latinoamericano. "Stiamo gia' superando la cifra di 320 e sicuramente oggi alla fine della giornata, se la tendenza continua, supereremo i 400", ha detto il funzionario, sottolineando che il flusso e' iniziato con 28 soldati sabato scorso, e da allora il numero e' cresciuto fino al numero registrato oggi.

Venezuela: Maduro, non ho paura di Trump ma di chi lo circonda
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro, nella sua prima intervista in anni ad un network americano, e' tornato ad attaccare gli Usa, denunciando che l'amministrazione Trump sta provando a fabbricare una crisi, "destinata a fallire", nel tentativo di avviare una guerra in Sud America. "Il governo estremista del Ku Klux Klan, diretto da Donald Trump, vuole una guerra per il petrolio e non solo", ha denunciato Maduro alla Abc, descrivendo il Venezuela come una "nazione umile e pacifista". Il presidente - che il capo dell'opposizione Juan Guaido' a fine gennaio ha sfidato proclamandosi capo di Stato ad interim - ha detto di non aver paura di Trump, ma "delle persone che lo circondano", tra cui il consigliere alla sicurezza nazionale John Bolton, "un estremista esperto di Guerra Fredda", il segretario di Stato Mike Pompeo, "agente della Cia che ha uno schema antiquato da vecchia intelligence della Guerra Fredda" e il vice presidente Mike Pence, "un uomo che non sa nulla di Sudamerica e politica mondiale". "Penso", ha dichiarato Maduro, "che queste persone che circondano il presidente Trump siano cattive e che Trump dovra' dire 'basta' e cambiare le sue politiche".

OT

Ho gugolato Et in Arcadia ego

Et in Arcadia ego - Wikipedia

Spiegami il nesso.

Grazie
OT
Nel senso che tutto è transitorio e fallace.
Specialmente il sottoscritto e ancor più transitorie sono le cavolate che dico.

Ps
Come ti ho detto più volte, e qui non scherzo, ti gjigliottinerei volentieri.
La simpatia umana che ho nei tuoi confronti non mi farebbe velo.
Insieme, ovviamente , a varie migliaia di appartenenti alla tua classe sociale.

Ultima modifica:
ot

gia' che siamo in o.t. vento : il tuo avatar, quello che usi di la' , e' una maschera micenea di agamennone ? sei un appasionato di storia ?
OT
Penso che tutti qui sappiano che sono di madrelingua...micenea.
E che voto sia qui che là avendo doppia cittadinanza.

La Finanza mi è insopportabile, ma la bazzico perché, almeno per 33 anni, mi sta dando da mangiare in maniera soddisfacente.

La Storia (e la filosofia, tranne Nietzsche :)) è la mia vera passione, anche perché la Storia , purtroppo, si è 'appassionata' (vorrei dire accanita) un po' troppo con la mia famiglia.

.

OT
Nel senso che tutto è transitorio e fallace.
Specialmente il sottoscritto e ancor più transitorie sono le cavolate che dico.

Ps
Come ti ho detto più volte, e qui non scherzo, ti gjigliottinerei volentieri.
La simpatia umana che ho nei tuoi confronti non mi farebbe velo.
Insieme, ovviamente , a varie migliaia di appartenenti alla tua classe sociale.

Ma perche' la ghigliottina stile Rivoluzione Francese?

Mandami semplicemente in carcere.

OT
Penso che tutti qui sappiano che sono di madrelingua...micenea.
E che voto sia qui che là avendo doppia cittadinanza.

La Finanza mi è insopportabile, ma la bazzico perché, almeno per 33 anni, mi sta dando da mangiare in maniera soddisfacente.

La Storia (e la filosofia, tranne Nietzsche :)) è la mia vera passione, anche perché la Storia , purtroppo, si è 'appassionata' (vorrei dire accanita) un po' troppo con la mia famiglia.

.

OT
sono abbastanza ignorante in filosofia, però mi permetto di dire che l'osservazione del mondo animale insegna molto di più su come funziona la vita che leggere filosofia.
Questo uccellino per esempio.
upload_2019-2-26_20-54-29.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto