Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Department of State‏Account verificato @StateDept 2 h2 ore fa
Special Representative Elliott Abrams will meet with Russian Deputy Foreign Minister Ryabkov and other Russian officials in Rome March 18-19 to discuss the deteriorating situation in #Venezuela. S/R Abrams will also meet with Italian Prime Minister Diplomatic Advisor Benassi

Perché Usa e Russia si incontreranno a Roma per risolvere la crisi in Venezuela - Formiche.net

buon articolo anche su La Stampa oggi (ma non lo trovo sull'online) in cui oltre a quanto sopra aggiunge che la scelta di Roma per l'incontro potrebbe essere legata anche alla presenza del Vaticano e del ruolo imortante in questa crisi...

NBC News
@NBCNews

·
1h

About 1,000 members of the Venezuelan security forces have fled to Colombia since last month, giving up weapons and uniforms as they abandoned the government of Venezuela's Nicolas Maduro, Colombian authorities said.
Ricordiamoci che i militari sono circa 350k, senza contare la polizia i colectivos ecc.. quindi i numeri sono ancora bassini per indurre il cambiamento... noi nel frattempo aspettiamo

Roma, 19 mar. (askanews) – Il viceministro degli Esteri russo Sergey Ryabkov incontrerà il rappresentante speciale degli Stati uniti per il Venezuela Elliott Abrams oggi a Roma, scrive Ria Novosti.

La Russia comunicherà agli Stati Uniti alcuni punti cruciali per l’alleato del presidente Nicolas Maduro, tra cui l’inammissibilità dell’interferenza militare degli Usa e di altre forme di pressioni sulle autorità legittime di Caracas, ha spiegato Ryabkov.

faccio notare che Mosca ha mandato un vice ministro ....o_O

perciò prevedo che l'incontro finirà con un nulla di fatto

The United States imposed sanctions on Tuesday against Venezuela's state-run mining company Minerven and its president, Adrian Perdomo, in a bid to further cut off funding to the government of Venezuelan President Nicolas Maduro. Reuters

Ciao Marco 82,
hai tutta la mia e spero nostra solidarietà ( escudo ,penso, Newport) , i tempi x sostituire i dittatori sono sempre lunghi, faticosi e dolorosi. Ma la storia insegna che passano anche loro, anche più ripugnanti ( vedi Hitler, Stalin, Polpot, Mao , mussolini, in minuscolo xchè neanche da dittatore era il numero uno, ecc ecc) auguri.

Ciao Marco 82,
hai tutta la mia e spero nostra solidarietà ( escudo ,penso, Newport) , i tempi x sostituire i dittatori sono sempre lunghi, faticosi e dolorosi. Ma la storia insegna che passano anche loro, anche più ripugnanti ( vedi Hitler, Stalin, Polpot, Mao , mussolini, in minuscolo xchè neanche da dittatore era il numero uno, ecc ecc) auguri.
Hai perfettamente ragione, sarà una partita lunga stile Argentina da quello che prevedo. Non avendo fretta alcuna di liquidare l’investimento, anzi, ero ben conscio all’epoca dell’ingresso che il default prima o poi me lo sarei beccato, presumo che sarà comunque un ottimo guadagno nel lungo periodo avendo anche premura di incrementare post ristrutturazione se il piano dovesse essere meritevole...

Ciao Marco 82,

esatto : infatti nel 2025 si terranno le elezioni presidenziali , quindi tempo per meditare ne abbiamo a iosa .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto