Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Ciao tommy271 , ciao Sandrino (anche se non ti leggo da un po')
secondo voi quanti milioni di dollari ci vorrebbero x essere interessanti ad uno studio legale x far causa al Venezuela?
Se si potesse organizzare ,la mia parte sarebbe a disposizione, per ora non dico quanto ma nel caso positivo …………..è una cifra nominale , diciamo, interessante
è un po prematuro fare causa in questo momento, sarebbe meglio aspettare che si stabilizzi la situazione nel paese. Con le sanzioni in vigore non ci sono possibilità di ricevere rimborsi anche se si vincesse una causa. Per aggredire CITGO ci vorrebbero anni di tribunale
 
Il Venezuela sfida il blocco USA contro il gigante tecnologico cinese Huawei e investe in questa e in altre compagnie cinesi e russe.



"Ho ordinato un investimento immediato insieme ai nostri fratelli cinesi e la tecnologia cinese, la tecnologia Huawei, ZTE, e tutte le società cinesi e tutte le società russe per aumentare le capacità dell'intero sistema di comunicazione e rendere il sistema 4G una realtà", ha annunciato giovedì il presidente venezuelano Nicolás Maduro.



Il presidente venezuela, che ha parlato alla prima fiera di Innovazione, Scienza e Tecnologia delle Forze Armate Nazionali Bolivariana (FANB) presso il Circulo Militar de Caracas, la capitale del Venezuela, non ha specificato l'ammontare dedicato agli investimenti in Huawei, che a suo giudizio , rappresenta la compagnia di telecomunicazioni più avanzata.



Maduro ha criticato le restrizioni imposte dal governo del presidente degli Stati Uniti Donald Trump al gigante delle telecomunicazioni cinese e ha descritto la decisione come una "tremenda aggressione".



"Huawei continuerà ad operare in Venezuela", ha detto il presidente del paese bolivariano dopo aver firmato lo stesso giorno il decreto di creazione della Corporación Nacional de Telecomunicaciones y Servicios Postales de Venezuela.



Nelle sue dichiarazioni, Maduro ha spiegato che l'iniziativa aiuta a raggruppare tutte le aziende statali nel settore delle comunicazioni e delle telecomunicazioni.



Trump ha accusato il 15 maggio Huawei di agire come spia per il governo cinese e ha vietato l'uso di apparecchiature Huawei nelle sue reti core e computer del governo.



L'annuncio di Maduro è arrivato il giorno dopo che il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha affermato che "l'approccio audace ed egocentrico degli Stati Uniti" non può avere l'approvazione o il sostegno della comunità internazionale".



La Cina, che da anni ha stretti rapporti con Caracas, è stato uno dei più forti sostenitori del Venezuela contro il golpe ordito dagli Stati Uniti e i suoi alleati.

lg.php

Fonte: HispanTv
Notizia del: 24/05/2019
 
Denunciamos la lamentable muerte de un segundo niño que se encontraba a la espera de trasplante de médula ósea, cuya atención se vio impedida por la suspensión de facto del convenio PDVSA-ATMO generada por el bloqueo criminal impuesto por EEUU al pueblo de #Venezuela






2:06 AM · 24 mag 2019 · Twitter for Android
 
ULTIMA HORA | El Secretario general de la OEA Luis Almagro, ⁦
@Almagro_OEA2015
⁩ envía un mensaje muy contudente a toda la oposición Venezolana. Está explicando muy molesto lo de Diálogo en Noruega “No es que se repartan el País, es re democratizarlo...”
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto