Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

sagitta

Forumer attivo
Altro doc. che potrebbe essere utile :
Ciao hoberin ed un saluto a tutti.
Da ieri sera sono venuto a conoscenza casualmente, non dalla mia banca(!!), dell'offerta scritta dal Venezuela.
Se ho interpretato in modo corretto il tuo file, da quanto riportato nell'allegato, l'Associazione Naz. Cons.... non prende in considerazione l'adesione alla proposta fatta dal Venezuela per non precludere la possibilità in un futuro di aderire ad eventuali azioni collettive.
Chiedo invece a chi fosse del parere di firmare ed inviare l'offerta fatta dal Venezuela, per quale motivazioni avrebbe valutato di farlo?

Grazie a chi volesse rispondere per darmi modo di capirci qualcosa di più...

P.S.
... il file da dove l'hai estrapolato? ...perchè ho provato a cercare nel sito DIFESA ATTIVA ma non sono riuscito a trovare la pagina relativa.
Grazie.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Ciao hoberin ed un saluto a tutti.
Da ieri sera sono venuto a conoscenza casualmente, non dalla mia banca(!!), dell'offerta scritta dal Venezuela.
Se ho interpretato in modo corretto il tuo file, da quanto riportato nell'allegato, l'Associazione Naz. Cons.... non prende in considerazione l'adesione alla proposta fatta dal Venezuela per non precludere la possibilità in un futuro di aderire ad eventuali azioni collettive.
Chiedo invece a chi fosse del parere di firmare ed inviare l'offerta fatta dal Venezuela, per quale motivazioni avrebbe valutato di farlo?

Grazie a chi volesse rispondere per darmi modo di capirci qualcosa di più...

P.S.
... il file da dove l'hai estrapolato? ...perchè ho provato a cercare nel sito DIFESA ATTIVA ma non sono riuscito a trovare la pagina relativa.
Grazie.
Se mandi via email occhio che deve essere PEC (come specificano).

Riepilogando il caso "mando la PEC", da quando ho capito:

- la prescrizione sugli interessi è interrotta fino al 2025, quando l'offerta decade.
- se non ci sono adesioni maggiori o uguali al 75% (del capitale posseduto dai creditori), ancora l'offerta decade.
- l'offerta decade comunque nel momento in cui gli USA rimuovono le sanzioni.
.
 
Salve, vorrei anche io una delucidazione! Ho appreso questa notizia solo ieri dalla mia banca...secondo voi conviene sottoscrivere o no? Nel senso ...se la cosa va a "buon fine" e più del 75% dei possessori di bond risponde cosa succede a me se ne resto fuori? Scusate e grazie anticipatamente
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
1605105593194.png
 

Jsvmax79

Forumer storico
Sono stato il primo a pubblicare l'offerta ed a chiedere pareri ma sostanzialmente senza nessun se non sporadico riscontro (hoberin) per il resto un ripetersi di ripubblicazione degli avvisi banca. Senza aggiungere null'altro. Ma a che pro ? Boooooooohhh
 

sagitta

Forumer attivo
Salve, vorrei anche io una delucidazione! Ho appreso questa notizia solo ieri dalla mia banca...secondo voi conviene sottoscrivere o no? Nel senso ...se la cosa va a "buon fine" e più del 75% dei possessori di bond risponde cosa succede a me se ne resto fuori? Scusate e grazie anticipatamente

Faccio una considerazione personale, premettendo che non sono ferrato in materia e che sarebbe davvero molto utile ed interessante il parere di chi invece è più dentro alla materia in questione....

Penso che se alla proposta dovesse aderire più del 75% dei creditori, la proposta venendo approvata sarebbe valida per tutti, perchè vedrei difficile l'utilizzo di pesi e misure differenti per chi ha aderito e per chi no...credo che se il Venezuela chiede il raggiungimento del 75% sia proprio per far approvare la nuova proposta in sostituzione della situazione attualmente in corso.

Altra considerazione è che se un domani le sanzioni venissero allentate o tolte e se il Venezuela avesse l'opportunità e la volontà di ristrutturare il debito, gli interessi maturati non verrebbero quasi certamente riconosciuti o considerati...mi sembra che nella ristrutturazione dei bond argentini i ratei pregressi non siano stati conteggiati...

Per queste mie considerazioni seppur confuse personalmente sarei più propenso a non aderire.
 
Grazie mille Sagitta...apprezzo il tuo punto di vista, in effetti si dev'essere sicuramente cosi e probabilmente non aderendo può essere che un giorno io possa anche partecipare a qualche class action! Già ristrutturassero senza darmi gli interessi persi indietro sarei contento
 

Users who are viewing this thread

Alto