Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (13 lettori)

FNAIOS

Con Biden non cambierà nulla, almeno quei quattro dementi che scrivono nel forum dei minorati si metteranno l’anima in pace e la pianteranno di scrivere sciocchezze.

Lì non ci vado da mesi, è uno spettacolo imbarazzante. A volte, prima di investire in qualcosa, si dovrebbe leggere il thread di quel qualcosa e vedere chi c'è. Non vado oltre per non alimentare polemiche, ma quel panorama umano è davvero desertico.
Io per fortuna dimezzai l'esposizione (già al 10% del pt) appena bloccarono PDVSA, prevedendo (ma più che altro per paura) che prima o poi sarebbe toccato anche ai bonos.

Questa vicenda dimostra ancora una volta che per quanto uno ne possa sapere di finanza, ristrutturazioni, ecc., e qui postava gente che apparentemente ci capiva eccome, contro il "caso" non c'è nulla da fare.
 

FNAIOS

Parlano tutti di "cambio di strategia" ma nella realtà gli Americani vogliono un cambio di potere, e le sanzioni potranno solo essere ricalibrate, difficile concedere a Maduro una soluzione al finanziamento del debito..

Siamo veramente in mano a Dio. Spero che esista un qualche gruppo di pressione abbastanza grosso da smuovere Biden.
Il problema è che, una volta sbloccati i bonos: A non si sa quanto quoteranno, perché non si sa quanto scaricheranno tutti i fondi che hanno raccolto a 10 o sotto dagli impanicati (o affamati) e quanto durerà lo scarico, B inizierà un processo di ristrutturazione dalle termpistiche incerte come incerta sarà anche la % di haircut (diretta o indiretta cioè in termini di allungamento scadenze e riduzione cedole o le due cose insieme) che investirà i bonos.

Putin, che tra l'altro ora sembra pure più di là che di qua, si è sempre guardato bene dal dire: ai bonos ci penso io, e Xi non è stato da meno, entrambi molto più impegnati a sequestrare roba petrolifera.
 

FNAIOS

Scusate, avete notizie che il Venezuela abbia prorogato la richiesta al 13 DICEMBRE 2020 , i termini per l'accettazione di una eventuale ristrutturazione. DEL DEBITO.

In realtà era una proposta per il blocco della prescrizione (3 anni) sugli interessi...non l'ho più seguita quindi non so cosa ne sia stato.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Lunghetto ma io l'ho trovato di interesse

 

Jsvmax79

Forumer storico
Candidate Flores; the new National Assembly will support the Bolivarian Government of Maduro in a possible dialogue with President elected Joe Biden.
 

FNAIOS

Candidate Flores; the new National Assembly will support the Bolivarian Government of Maduro in a possible dialogue with President elected Joe Biden.

E vediamo quando questa cartella tornerà sul tavolo di Biden. Se tornasse a far contrattare questi cavolo di bond sarebbe già qualcosa. Sanzioni sui bond...mi piacerebbe sapere se c'è un precedente storico.
 

Users who are viewing this thread

Alto