Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

hai scritto 3 post farneticando teorie tra l'assurdo e il comico, sostenendo che l'Italia dovrebbe rivolgersi all'ICSID per risolvere una controversia con un Paese che non riconosce l'ICSID, che ha dichiarato che nessun tribunale può obbligarlo a pagare i debiti che ha contratto, ma che, secondo te, li pagherà perchè ha firmato un trattato bilaterale

Basta! Non commentare più i miei post. E come caspio te lo devo dire che oltre all'ICSID ci sono altre alternative per risolvere le controversie? Gli Stati possono tentare in via amichevole di risolvere una controversia e a me questa alternativa interessa di più. E vediamo quante caspita di volte te lo devo ripetere,

Legittimo o meno, ogni paese decide lui con chi trattare. In ogni caso, con l'embargo, i prodotti americani di ogni tipo arrivano regolarmente, come arrivavavano regolarmente in Sudafrica quando illegittimamente avevano posto l'embargo

Si ma il VNZ vuole esportare il petrolio. Per farlo deve attenersi alle norme di diritto, altrimenti nessuno farà affari con il VNZ.

hai scritto 3 post farneticando teorie tra l'assurdo e il comico, sostenendo che l'Italia dovrebbe rivolgersi all'ICSID per risolvere una controversia con un Paese che non riconosce l'ICSID, che ha dichiarato che nessun tribunale può obbligarlo a pagare i debiti che ha contratto, ma che, secondo te, li pagherà perchè ha firmato un trattato bilaterale
in aggiunta dimostri ancora il tuo abissale livello di ignoranza riguardo alle questioni che vuoi affrontare, vai a leggerti l'elenco dei Paesi membri del WTO, con particolare riguardo ai membri che hanno deciso di non rimborsare titoli di stato
Poi, da che ci sei, dai pure un'occhiata a quelli che dovrebbero essere gli scopi del WTO e vedi quanti il Venezuela, insieme a qualche altra decina di Paesi membri, ne infrangono quotidianamente, con particolare riguardo alla riduzione della povertà (in V il tasso di povertà ha superato l'80%), alle tematiche ambientali, ai diritti dei lavoratori

Amico io il diritto te lo insegno.
Per quanto riguarda gli investimenti ....io uso algoritmi costruiti dal sottoscritto che tu non sei nemmeno in grado di sognare. Tu sei un novellino....basta ....finiamola qua che tu sei bravo solo a fare polemica, tant'è che il tuo nick King-mob= re del mobbing, rispecchia la tua indole

Ultima modifica:
Amico io il diritto te lo insegno.
Per quanto riguarda gli investimenti ....io uso algoritmi costruiti dal sottoscritto che tu non sei nemmeno in grado di sognare. Tu sei un novellino....basta ....finiamola qua che tu sei bravo solo a fare polemica, tant'è che il tuo nick King-mob= re del mobbing, rispecchia la tua indole

altri 3 post per non rispondere alla domanda che ti ho rivolto, il che evidenzia le tue incapacità, e per scrivere ulteriore stupidaggini
al di là di non conoscere il "diritto", cosa che hai piu volte dimostrato nei tuoi commenti e all'ulteriore fesseria sugli "algoritmi" che useresti, visto che io neanche li ho nominati i tuoi investimenti, ma a parte questo tu coi tuoi algoritmi sei impantanato sui titoli venezuelani, ora dimostri di non conoscere neppure l'inglese
Resta il fatto che i tuoi commenti arrivano ad un livello di comicità sinora sconosciuto, ma tipico dei frequentatori del FOL, " Gli Stati possono tentare in via amichevole di risolvere una controversia"
Perchè, secondo te, un governo che da 5 anni si rifiuta di pagare, oltretutto dichiarando, mentendo, di essere impossibilitato a farlo per colpa di altri, e che ha stabilito che non pagherà neppure sotto ingiunzione dei tribunali, pagherà il dovuto " in via amichevole".

Ma cosa c'entra il WTO con la riduzione della povertà, le tematiche ambientali e i diritti dei lavoratori?
La WTO si occupa di siglare accordi commerciali vincolanti per gli Stati membri. Si tratta di patti relativi al commercio di beni, servizi e proprietà Cos’è e qual è la mission dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) - Pictet per Te

capisco che i tuoi limiti di impediscano di comprendere, eppure è facile:
il Venezuela, come decine di altri membri del WTO, potrebbero essere già stati buttati fuori dall'organizzazione per svariati motivi, invece sono sempre dentro, ma secondo le tue assurde teorie il Venezuela sarà espulso, su richiesta dell'Italia, perchè Maduro si rifiuta di rispettare un trattato firmato agli inizi degli anni '90
"il Wto è un foro negoziale internazionale di rilievo anche per quanto concerne le tematiche ambientali, i diritti dei lavoratori, i diritti culturali e, più in generale, le cosiddette ‘non trade issues’ "

Allegati

• 1.png
    1.png
    39,9 KB · Visite: 48
altri 3 post per non rispondere alla domanda che ti ho rivolto, il che evidenzia le tue incapacità, e per scrivere ulteriore stupidaggini
al di là di non conoscere il "diritto", cosa che hai piu volte dimostrato nei tuoi commenti e all'ulteriore fesseria sugli "algoritmi" che useresti, visto che io neanche li ho nominati i tuoi investimenti, ma a parte questo tu coi tuoi algoritmi sei impantanato sui titoli venezuelani, ora dimostri di non conoscere neppure l'inglese
Resta il fatto che i tuoi commenti arrivano ad un livello di comicità sinora sconosciuto, ma tipico dei frequentatori del FOL, " Gli Stati possono tentare in via amichevole di risolvere una controversia"
Perchè, secondo te, un governo che da 5 anni si rifiuta di pagare, oltretutto dichiarando, mentendo, di essere impossibilitato a farlo per colpa di altri, e che ha stabilito che non pagherà neppure sotto ingiunzione dei tribunali, pagherà il dovuto " in via amichevole".

il Venezuela, come decine di altri membri del WTO, potrebbero essere già stati buttati fuori dall'organizzazione per svariati motivi, invece sono sempre dentro, ma secondo le tue assurde teorie il Venezuela sarà espulso, su richiesta dell'Italia, perchè Maduro si rifiuta di rispettare un trattato firmato agli inizi degli anni '90
"il Wto è un foro negoziale internazionale di rilievo anche per quanto concerne le tematiche ambientali, i diritti dei lavoratori, i diritti culturali e, più in generale, le cosiddette ‘non trade issues’ "

Ma tu sei cecato per caso? Se leggi c'è scritto che le tematiche ambientali, eccc.... devono essere collegate al commercio. Comprati gli occhiali prima di scrivere cretinate. Ma che caspio dici. Il VNZ non ha bidonato solo l'Italia ma tutto il mondo. Perchè dici che il VNZ sarà buttato fuori dal WTO su richiesta dell'Italia?

Ma che stuipidaggini scrivi. Il VNZ ha dichiarato che non pagherà? E chi se ne frega. Se il giudice USA decide di vendere le azioni CITGO .....il VNZ i creditori li pagherà sicuramente. Decide il giudice USA la sorte dei pignoramenti fatti dai creditori. Oh mamma mia!

Gulp! Tu stai messo proprio male. Quindi se una legge è stata emanata 30 anni fa, secondo il tuo ragionamento, siccome sono passati 30 anni, allora non è più valida?
Allora le leggi italiane emesse in passato non sono più valide?

VENEZUELAN CRUDE OIL EXPORTS FELL IN 2022, WITH DECEMBER LOADINGS REACHING A TWO-YEAR LOW IN ANTICIPATION OF THE LIFTING OF US SANCTIONS - SHIPPING REPORTS AND SHIP-TRACKING DATA.

CHEVRON'S FIRST CARGO OF VENEZUELAN CRUDE AFTER RECEIVING A US LICENCE TO TRANSPORT IT TO ITS PASCAGOULA REFINERY IN MISSISSIPPI - DOCUMENTS.

Maduro seeking to normalize relations with US govt. stresses depreciation of bolivar and need for more dollars in exchange market to feed increased commercial trading

Users who are viewing this thread

Back
Alto