Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (94 lettori)

Giak71

Forumer storico
io ormai li considero persi.
in due anni e mezzo ho perso metà del ptf. Se stavo fermo dov ero adesso avrei poco più del doppio. quindi mi merito tutto quello che mi sta capitando.
Io idem . E non me ne capacito. Già ' la 2a volta quest' anno che perdo forte solo in VVV.

Da stamattina si sta peggiorando.
Se continuano così stasera chiudono a -40/-50.
NOTIZIE DA OLTREOCEANO?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Aunque todos los #BonosVenezolanos se desploman hoy, la magnitud de la caída es diferente. Sufren más los bonos de corto plazo y alto cupón:

DNtxO_nXkAA9Gdp.jpg
 

frmaoro

il Fankazzista
Maduro: il Venezuela sta attraversando un processo di ristrutturazione del debito estero
Maduro-Deuda.jpg

2017/02/11




|

FOTO: STAMPA PRESIDENTALE
L'INTERESSE

@el_interes
TITOLI DEL DEBITO | IL DEBITO ESTERO | MATURO NICOLÁS | RISTRUTTURAZIONE | VENEZUELA |

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato l'avvio di un rifinanziamento di titoli di debito a partire da Venerdì 3 novembre e commissionato il vicepresidente Tareck El Aissami per incontrare le banche d'investimento e gli obbligazionisti.

"Voglio che tu mi capissi bene", ha detto il presidente venezuelano quando ha fatto l'annuncio di "rinegoziazione sovrana" del debito estero del paese.

Maduro ha detto che anche se l'intenzione è quella di continuare a soddisfare i pagamenti del debito, le sanzioni finanziarie degli Stati Uniti contro il governo venezuelano e il calo dei proventi del petrolio hanno costretto il paese per cercare un processo di ristrutturazione.

"Abbiamo ristrutturazione dei pagamenti del debito estero e abbiamo nominato vice presidente Tarek El Aissami di convocare tutte le banche e gli obbligazionisti di investimento per paese, in modo che il Venezuela fare una ristrutturazione del debito da domani (Venerdì 3 Novembre), "ha detto sulla radio e la televisione nazionali.

Per questo ha creato la commissione presidenziale per la ristrutturazione degli impegni internazionali, guidata da Tarek El Aissami.

Ora rimane la questione di come il Venezuela esegue questo processo di ristrutturazione, poiché le sanzioni statunitensi lo impediscono di eseguire il rifinanziamento del debito e di svolgere nuove emissioni obbligazionarie.

"Stiamo andando a fare una riformattazione dei pagamenti esterni per fare un equilibrio e coprire le esigenze e gli investimenti del paese", ha aggiunto.




Prensa Presidencial @PresidencialVen

#VIDEO
1f4fd.png
Creada Comisión Especial Presidencial para iniciar el refinanciamiento y reestructuración de los pagos externos #NoAlBloqueoFinaciero

11:37 PM - Nov 2, 2017
Twitter Ads info and privacy




La misura di Maduro era una proposta che il presidente dell'Assemblea nazionale, Julio Borges , ha proposto al presidente meno di una settimana fa. Ha chiesto di rifinanziare il debito estero del paese per "incontrare" con queste risorse la crisi economica e la "fame della gente".

Il capo dello Stato ha inoltre informato che è " già sicuro" del pagamento previsto per questo giovedì 2 novembre del prestito Pdvsa 2017N per 1,121,4 milioni di dollari. "Ho i soldi per adempiere a questo obbligo e ho ordinato che il pagamento cominci la mattina presto di venerdì".

PDVSA ha inoltre confermato il trasferimento di risorse alla banca d'investimento JP Morgan.

PDVSA @PDVSA

1f1fb-1f1ea.png
1f6e2.png
PDVSA informa que ha iniciado el día de hoy la transferencia de recursos por capital e intereses del PDVSA 2017 al JP Morgan.

11:33 PM - Nov 2, 2017 · Caracas, Venezuela
Twitter Ads info and privacy




"Abbiamo dovuto affrontare una vera e propria persecuzione nazionale, al momento della Obama era mascherato (...) e ottenuto Donald Trump e ha emesso sanzioni contro il Venezuela, la persecuzione era nascosta era aperto e abbiamo chiuso i conti bancari in tutto il mondo, che evitava il rifinanziamento dei legami che il paese ha emesso ", ha detto durante un atto di Los Proceres a Caracas.

PDVSA e la Repubblica sono obbligati a 778,4 milioni di dollari per gli impegni di interesse su sette delle loro obbligazioni, tra cui le carte di debito estero della società statale Elecar per 27,6 milioni di dollari.

Per il mese di novembre, sia il Venezuela che il PDVSA devono versare complessivamente 1.890,5 milioni di dollari tra gli interessi su sette altri titoli di debito e la scadenza del prestito obbligazionario dell'industria petrolifera.

Ha affermato che "il Venezuela è un paese potente, olio e, in tre anni , è stato il mio turno a pagare capitali e interessi su quel debito per 71,7 miliardi di dollari, devo partorire. Il Venezuela ha smesso di ricevere 100.000 milioni di dollari per i ricavi petroliferi ".

I pagamenti del debito estero che il Venezuela ha annullato negli ultimi anni sono il prodotto delle emissioni effettuate tra il 2007 e il 2012, durante l'amministrazione del presidente Hugo Chávez.
 

Omero

Forumer storico
Io idem . E non me ne capacito. Già ' la 2a volta quest' anno che perdo forte solo in VVV.

Da stamattina si sta peggiorando.
Se continuano così stasera chiudono a -40/-50.
NOTIZIE DA OLTREOCEANO?

Vorrebbe dire che chiudono a 17-18, non perdiamo la calma.
Il default o ristrutturazione (denominazione più gradevole), è appena iniziato.
Vediamo come si muovono e cosa offrono
 

Users who are viewing this thread

Alto