Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

TAGADA

Nuovo forumer
Da quello che ho capito, quotando ancora con corso secco il pmc sarebbe 25 più le tue commissioni di acquisto. Se dovesse quotare in futuro tel quel il pmc dovrebbe essere 25 meno il valore del rateo. Almeno sulla italica greca funzionava così. Tommy dovrebbe saperequalcosa di più.
Considerando un entrata a 25 sulla 34, che ha come cedola, lo 0,8 c.a mensile. Il mio costo sarà di 25+(0,8*4=3.2)= 28.2
In caso di default e mancato pagamento del rateo o cedola, il mio pmc sarà di 28.2
Sono giusti i conteggi oppure ho calcolato male?
 

bosmeld

Forumer storico
non sono ancora entrato, ma sto seguendo in maniera attenta, noto che le pdvsa si sono allineate area 25 piu o meno e i bond venezuela stanno tendendo pure loro li almeno per ora.

certo che se non pagano quello che hanno annunciato sarebbe un duro colpo...

ma mi pare impossibile francamente. Fare annuncio e poi non rispettarlo? chi mai si accorderebbe piu ?
 

SPERANZA

Forumer attivo
La mia idea è che pagheranno
Ma faranno venir giù le quotazioni quanto
Più è possibile
Hanno tempo fino a domani per far transitare i soldi
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Nel caso in cui non paghino più la cedola e vada in quotazione dirty

Occhio che Fabrizio mena.:)

Tel quel e dirty sono(quasi) sinonimi, dall'altra parte ci stanno flat (nelle sale FOA : flat of accrued) e clean (opposto a dirty) price (nel senso di pulito dall'accrued).

Se devo comprare a 102 con 2 di rateo : il prezzo clean è 100, dirty 102.
Se questo strumento verrà flattato dagli interessi ci sarà coincidenza tra clean e dirty.
 
Ultima modifica:

fullofmoney

Forumer attivo
Considerando un entrata a 25 sulla 34, che ha come cedola, lo 0,8 c.a mensile. Il mio costo sarà di 25+(0,8*4=3.2)= 28.2
In caso di default e mancato pagamento del rateo o cedola, il mio pmc sarà di 28.2
Sono giusti i conteggi oppure ho calcolato male?
Non credo, il tuo pmc in ogni caso sarebbe dato dal prezzo di negoziazione (esposto) più commissioni, va da se che se quotasse tel quel il prezzo di negoziazione (esposto) sarebbe più alto ovvero corso secco più rateo
Glossario - Borsa Italiana
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Occhio che Fabrizio mena.:)

Tel quel e dirty sono(quasi) sinonimi, dall'altra parte ci stanno flat (nelle sale FOA : flat of accrued) e clean (opposto a dirty) price (nel senso di pulito dall'accrued).

Se devo comprare a 102 con 2 di rateo : il prezzo clean è 100, dirty 102.
Se questo strumento verrà flattato dagli interessi ci sarà coincidenza tra clean e dirty.

Con il disaggio di emissione come la mettiamo ?? :rolleyes:
 

TAGADA

Nuovo forumer
Non credo, il tuo pmc in ogni caso sarebbe dato dal prezzo di negoziazione (esposto) più commissioni, va da se che se quotasse tel quel il prezzo di negoziazione (esposto) sarebbe più alto ovvero corso secco più rateo
Glossario - Borsa Italiana
Credo stiamo dicendo la stessa cosa, in maniera diversa.
Se oggi acquisto a 25 compreso commissioni e pago il rateo o di 4 mesi. Domani il vnz, andasse in default non pagando più' nemmeno 1 cent, il mio costo sarà di 28.2 c.a
Imho
 

Users who are viewing this thread

Alto