Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Near

Forumer storico
uscita in pari quando? Se ci metti le cedole pregresse ci può stare. O se fai solo trading. Ma non tutti sono come quei leader stabili sul venezuela che dicono, il giorno dopo, di aver liquidato posizioni enormi in gain..e basta vedere il corso dei prezzi per avere dubbi...

se mi togli questi personaggi escludi il vero spettacolo di certi forum :DD::DD::DD:
bellissimo "neverending gain"
straquoto
 

giub

New Membro
Ciao Giub,
vedo che la "lontananza" ti ha giovato in meglio.(anche se un TIC TAC dei tuoi mi farebbe ringiovanire)
Non mi interessa assolutamente se siano veri o meno i gains (poi Dottluca e 070162 li stimo da tanto, quindi niente contro loro, anzi. Son sicuro che siano veri.), anzi, ne gioisco come utilizzatore del loro capital gain.

Dico solo che, oltre ad essere inutile , è spesso dannoso (basta vedere cosa succede di là , mi sembra "la zattera della medusa" di Gericault) parlare dei propri gain .

IMHO .

quello dei TIC TAC non ero io...mai usato tale espressione.
Quello direi fosse sentenza, di cui avevo "modificato" l'avatar con gif animata che adesso vedo non funziona più. Per cui l'ho cambiata. Tommy può confermare.
 

dottluca

pesca un numero..isin
Ciao Giub,
vedo che la "lontananza" ti ha giovato in meglio.(anche se un TIC TAC dei tuoi mi farebbe ringiovanire)
Non mi interessa assolutamente se siano veri o meno i gains (poi Dottluca e 070162 li stimo da tanto, quindi niente contro loro, anzi. Son sicuro che siano veri.), anzi, ne gioisco come utilizzatore del loro capital gain.

Dico solo che, oltre ad essere inutile , è spesso dannoso (basta vedere cosa succede di là , mi sembra "la zattera della medusa" di Gericault) parlare dei propri gain .

IMHO .

Personalmente Sono entrato su venezuela con il controvalore dei cg da concretizzare, utilizzato come placebo mentale.

Ovvio che i loss sono sempre loss, ma almeno ci si culla sul fatto di non aver intaccato il capitale.
 

tommy271

Forumer storico
quello dei TIC TAC non ero io...mai usato tale espressione.
Quello direi fosse sentenza, di cui avevo "modificato" l'avatar con gif animata che adesso vedo non funziona più. Per cui l'ho cambiata. Tommy può confermare.

Confermo, l'avatar (di ieri) era simile.
Ma non è "Sentenza".
 

Omero

Forumer storico
“Having been at the table for major sovereign debt restructurings for 30 years now, I believe prices can go a lot lower. When Russia defaulted in 1998, despite it ultimately being worth 65 cents or so, the bonds traded at about 6 cents for six months. Defaulted Argentina bonds traded at about 8 cents and sub-15 for well over six months. There’s this belief in the marketplace that there’s this magic price that Venezuela will stop at. While we see restructuring value eventually exceeding 50 or 60 cents on the dollar, prior to that there will be material downside.”

Parole sante. Eravamo abituati a vedere pagare il Venezuela mantenendo i prezzi nella forchetta 35/60, ma non era niente più che una abitudine.
Come tutti i default dobbiamo mettere in conto un percorso di diversi mesi dove i prezzi potrebbero sprofondare sopratutto nei momenti di totale assenza di informazioni/decisioni.
Ogni vicenda fa storia a sè, speriamo soltanto di evitare la soluzione in stile Ecuador e che non ci siano interventi che modifichino l'atteggiamento di Maduro che al momento parebbe costruttivo
 

Esad

Forumer attivo
Tra le mille interpretazioni che si sono lette negli ultimi due giorni, io non riesco a togliermi dalla testa l'idea che sia già tutto deciso.
La riunione del 13 sarà pro-forma, chi deve sapere già sa e avrà stipulato i propri accordi con Maduro & soci.
Anche il timing dell'annuncio sul rifinanziamento/ristrutturazione non ha proprio nulla di casuale o improvvisato, a mio parere.
Ragionando in quest'ottica, dalla quale io non riesco al momento a staccarmi, ritengo che presentarsi il 13 con un default conclamato sarebbe una mossa totalmente insensata e controproducente, e per questo credo che, almeno per ora, il pagamento della 17 e delle cedole in GP salterà fuori.
Ovviamente non ho certezze e stasera potrò tranquillamente essere smentito, ma per ora la mia sensazione è quella.
In questo momento per me è hold, non incremento e non vendo. Chiaramente al momento in loss abbastanza importante.
 

Users who are viewing this thread

Alto