Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (27 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Quella e' una schermata bloomberg

Se ne è già parlato.
Bisogna vedere se è l'idea circolata nell'opposizione (non mi riocordo quale economista la propose, forse Guerra o Borges ) un mesetto fa.
Nuovi bond "per il popolo affamato " approvati dal Parlamento (e fine dell'Assemblea Costituente).
L'estensore era sicuro che questo tipo di bond sarebbe stato "approvato" dagli USA.
In pratica portava ad una condivisione del potere politico e ad un totale disconoscimento della politica muro-contro muro di Maduro (il vice presidente del parlamento è all'interno dell'ambasciata cilena da oltre una settimana perchè con atto incostituzionale gli hanno tolto l'immunità e vorrebberlo arrestarlo, solo un po' però)
 

Miqui

Forumer attivo
situazione paradossale.
oggi pdvsa dovreb e entrare in default pur avendo pagato (ma tardi di un giorno)
cedole che scadono questi giorni ma magari le pagano o le oagano in ritardo.
riunione con bh lunedì e poi dovrebbe esserci una licenza x nuovo debito (sotto quali condzioni?)
 

sandrino

Forumer storico
Se ne è già parlato.
Bisogna vedere se è l'idea circolata nell'opposizione (non mi riocordo quale economista la propose, forse Guerra o Borges ) un mesetto fa.
Nuovi bond "per il popolo affamato " approvati dal Parlamento (e fine dell'Assemblea Costituente).
L'estensore era sicuro che questo tipo di bond sarebbe stato "approvato" dagli USA.
In pratica portava ad una condivisione del potere politico e ad un totale disconoscimento della politica muro-contro muro di Maduro (il vice presidente del parlamento è all'interno dell'ambasciata cilena da oltre una settimana perchè con atto incostituzionale gli hanno tolto l'immunità e vorrebberlo arrestarlo, solo un po' però)

Ciao
per te elecar è defaultata ?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
OFAC permite a inversionistas negociar reestructuración de bonos PDVSA si no involucra a El Aissami ni a Zerpa y si lo autoriza la AN.
Occhio ho letto vari autori (non ultimi Buchheit e Gulati) che differenziano ristrutturazione e rifinanziamento.
Ristrutturazione di un titolo : CAC
Rifinanziamento : emissione nuovo titolo (come dovrebbero fare per tutti i titoli senza CAC)

Ovvio che se a Washinghton possono decidere fanno quello che vogliono, ma mi sa che pretenderebbero qualcosa di tangibile in cambio.

Intanto aspetto nota del governo di Caracas che dica che Aissami è destituito dal coordinare tale commissione (non voci da Miami)
 

Abulico

Forumer storico
Bisogna vedere se è l'idea circolata nell'opposizione (non mi riocordo quale economista la propose, forse Guerra o Borges ) un mesetto fa.
Nuovi bond "per il popolo affamato " approvati dal Parlamento (e fine dell'Assemblea Costituente).
L'estensore era sicuro che questo tipo di bond sarebbe stato "approvato" dagli USA.

Questo tipo di bond sarebbe possibile anche in presenza di sanzioni...ma senz'altro per Maduro non e' una soluzione accettabile

Adesso...
- Maduro ha onorato la deuda in tutti questi anni e si impegna a farlo anche in futuro
- US non ostacolano rifinanziamento a condizione che l'opposizione (tramite AN) sia coinvolta nel processo

Se son rose fioriranno....
 

Users who are viewing this thread

Alto