Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

Abulico

Forumer storico
Diciamo che Trump sta spingendo per far tornare in gioco la MUD ... dopo gli esiti poco felici degli ultimi mesi.

Questo e' condivisibile....e mi pare pure sia stata una buona cosa fatta da Trump.
In un ipotetico scenario ottimista potrebbe esser trovata un'intesa con l'opposizione, procedere ad un rifinanziamento e poi andare alle elezioni....e vinca il migliore.....
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Nemmeno io. Perché mandare l'emittente in default quando basta attendere qualche gg per l'incasso? Con haircut pesante e trattative che si protraggono per anni chi se la sentirebbe di accelerare? Che senso ha?

Un debitore moroso è ben diverso da un debitore insolvente.

La CIA, la Spectre, i Desepticon ...........se vuoi vado avanti, è pieno di acceleratori.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Penso anche che senza il default l'haircut sia evitabile. Verranno proposti rifinanziamenti su base volontaria (swap) con forte allungamento elle scadenze, come accennava Peña nel suo recente articolo.
 
Nemmeno io. Perché mandare l'emittente in default quando basta attendere qualche gg per l'incasso? Con haircut pesante e trattative che durerebbero anni chi se la sentirebbe di accelerare? Che senso ha?

Un debitore moroso è ben diverso da un debitore insolvente.
Il problema è politico, con l'opposizione non si ottiene il cambio di regime, con le sanzioni non si ottiene il cambio, con l'oas non si ottiene il cambio, con la denuncia di ieri di Ortega Diaz non si ottiene il cambio, con l'embargo delle armi non si ottiene il cambio. Col default Maduro è a gambe all'aria non dico di aver ragione ma se c'è una regia per far fuori lo chavismo è arrivata la pallottola d'argento.
 

Users who are viewing this thread

Alto