Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (15 lettori)

policeman

Forumer storico
Alderan scusa la domanda da niubbo ....
Ma per il Venezuela è più distruttivo il debito statale o della statalizzata pdvsa ????
rispondo io,intanto che arriva Alderan.
è piu' distruttivo il debito della PDVSA per il semplice motivo,PDVSA è il sostenitore unico della Re.Bolvariana Venezuelana $$$$$$
Have a nice day
 

chicicapisce

Forumer attivo
rispondo io,intanto che arriva Alderan.
è piu' distruttivo il debito della PDVSA per il semplice motivo,PDVSA è il sostenitore unico della Re.Bolvariana Venezuelana $$$$$$
Have a nice day

Grazie police. Il fatto che tu sia sceso da questa giostra mi innervosisce abbastanza.

Ma tu pensi che sarebbe fattibile ristrutturare solo la parte Pdvsa lasciando intatti i governativi ?
 

policeman

Forumer storico
Grazie police. Il fatto che tu sia sceso da questa giostra mi innervosisce abbastanza.

Ma tu pensi che sarebbe fattibile ristrutturare solo la parte Pdvsa lasciando intatti i governativi ?
devi ricordare che sono over 70,quindi devo essere cauto.
è piu' fattibile ristrutturare PDVSA come hanno fatto con la 2017 con un offerta generosa,allungando + un piccolo incentivo.
con i governativi è piu' complicata ma fattibile
sempre per i 2 OFFERTA VOLONTARIA
Have a nice day.
p.s dobbiamo sentire il parrere dell' grande maestro Carib
 

tommy271

Forumer storico
DKplHVkWAAAZo2m.jpg
 

alderan74

Forumer attivo
Alderan scusa la domanda da niubbo ....
Ma per il Venezuela è più distruttivo il debito statale o della statalizzata pdvsa ????
l'articolo postava una ristrutturazione speriamo amichevole..in quanto era sottolineato che cosi facendo nn farebbero intervenire il FMI solo per gli stati mi sembra che intervenga..non per le societa' quindi potrebbe andare meglio leggi indietro quello postato dall'utente con il muso del leone..
 

alderan74

Forumer attivo
offe
devi ricordare che sono over 70,quindi devo essere cauto.
è piu' fattibile ristrutturare PDVSA come hanno fatto con la 2017 con un offerta generosa,allungando + un piccolo incentivo.
con i governativi è piu' complicata ma fattibile
sempre per i 2 OFFERTA VOLONTARIA
Have a nice day.
p.s dobbiamo sentire il parrere dell' grande maestro Carib
offerta volontaria aveva scritto carib di la che se non e' migliorativa non accetterebbe nessuno.. lo ha scritto domenica mi sembra..basta che non facciano intervenire quelli specializzati in ristrutturazione degli stati che fanno peggio per noi..magari per lo stato no..ma per noi si...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
In una ristrutturazione (se mai ci sarà) decide chi metterà i soldi (pare ci sia bisogno di svariate decine di miliardi di $) : se è l'IMF che li metterà, farà i soliti calcolini della serva che fa sempre e vedrà se il debito "ristrutturato" , ai suoi patti, sarà sostenibile (decidono loro : non decide né l'opposizione , né i cacchisti alla fine).
Se ai creditori non starà bene il taglio proposto, l'IMF se ne farà una ragione e non interverrà.
Si chiama disordered default.
Hanno sempre fatto così, magari col Venezuela saran più buoni : questo non lo posso sapere.
 

alderan74

Forumer attivo
In una ristrutturazione (se mai ci sarà) decide chi metterà i soldi (pare ci sia bisogno di svariate decine di miliardi di $) : se è l'IMF che li metterà, farà i soliti calcolini della serva che fa sempre e vedrà se il debito "ristrutturato" , ai suoi patti, sarà sostenibile (decidono loro : non decide né l'opposizione , né i cacchisti alla fine).
Se ai creditori non starà bene il taglio proposto, l'IMF se ne farà una ragione e non interverrà.
Si chiama disordered default.
Hanno sempre fatto così, magari col Venezuela saran più buoni : questo non lo posso sapere.
gia' infatti mi ricordo lo hai gia' postato anche questa estate infatti..per questo dico visto che tutti lo sanno cosa accade perche' non accettare una ristrutturazione migliore alla "Maduro style" piuttosto che quella ristrutturazione li che si sa gia' che e' peggiorativa..aveva postato una ipotesi simile anche Kain qualche giorno fa ..magari sono cucchi e non accetteranno..boh speriamo..
 

Users who are viewing this thread

Alto