Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (47 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
Anche l'azzardo può essere razionale, dipende dagli obiettivi che ci si pone.
Se il mio obiettivo è avere un milione e ho un milione, allora è razionale investire in bund allo 0%
Se il mio obiettivo è avere un milione e ho 10K, allora è razionale investire (o azzardare) gran parte del proprio portafoglio in attività ad alto rischio.
Naturalmente la probabilità di successo nel primo caso è vicino ad 1, nel secondo vicino a 0 (il che però è ben diverso da impossibile, v. p.e. chi è diventato milionario in bitcoin con investimenti iniziali ridicoli).

Giorno Gimme, ovviamente concordo al 100%, tuttavia io andavo oltre. Il poker se uno sa giocare è un investimento, o per lo meno ne ha i caratteri, infatti i professionisti di poker di quello vivono e non è fortuna. Se invece non conosci le % statistiche della varie giocate allora è azzardo puro.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Giorno Gimme, ovviamente concordo al 100%, tuttavia io andavo oltre. Il poker se uno sa giocare è un investimento, o per lo meno ne ha i caratteri, infatti i professionisti di poker di quello vivono e non è fortuna. Se invece non conosci le % statistiche della varie giocate allora è azzardo puro.
Anch'io concordo al 100%. :)
Parlando di poker, mi fai venire in mente che la mia più bella equity line del 2017 l'ho fatta sulle scommesse sportive (crescita costante, vola praticamente assente, da far invidia a Madoff, peccato non sia scalabile né replicabile nel tempo)... ma sto andando OT

Dunque: buone feste a tutti, investitori consapevoli e inconsapevoli. ;)
 

carib

rerum cognoscere causas
non hanno fatto tutta questa fatica per nulla..pagheranno..ma prima della fine dell anno non pagano tanto sanno che per ragioni fiscali i detentori dei bond non chiedono accelerazione prima di fine anno..un economista diceva fino a febbraio..e' lunga fino a febbraio..ma tocca aspettare,,io c' ho un po di scatole ad aspettare..ma che si puo' fare?nulla solo aspettare..

questa mi e' nuova. non si cessa mai di imparare.
Chiedere l'accelerazione.. e' una decisione contrattuale. non implica ricevere alcunché, per il momento.
Non vedo il nesso con il 31 dicembre..
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Certo! Ma come?
Tenendo i nervi saldi e dimenticando x una decina d’anni i nostri risparmi sperando vengano restituiti almeno in pare?

O buttarsi a capofitto nelle discese x mediare e sperare in risalite improbabili..

Grazie!

Domanda a cui non esiste risposta univoca, ognuno dovrà dare la sua.
Per me:
- decido la % max di portafoglio da dedicare al Venezuela;
- imho la probabilità di un default disordinato resta elevata, nel caso si realizzi mi aspetto prezzi in area 10-15, quindi mantengo buona parte della % di cui sopra liquida (o facilmente liquidabile) nell'attesa che si realizzi questo scenario;
- finché la situazione rimane stabilmente incerta com'è ora, mi mantengo cmq investito (potrebbe anche andare tutto insperatamente bene e l'area 10-15 rimanere un miraggio) facendo un po' di trading.
 

Kain

Forumer attivo
2026 e 2028 oltre 10%. Evidentemente qualcosa si sa

Screenshot_20171224-133400.png
 

alderan74

Forumer attivo
questa mi e' nuova. non si cessa mai di imparare.
Chiedere l'accelerazione.. e' una decisione contrattuale. non implica ricevere alcunché, per il momento.
Non vedo il nesso con il 31 dicembre..
lo ha detto l' economista Jose Gonzales --ho guardato il video due volte...:rotfl:e' stato postato anche qui inizio dicembre io l ho visto su you tube.. comunque finora ci ha preso e stiamo ancora aspettando
 

Users who are viewing this thread

Alto