Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (42 lettori)

Conte Arciof

per gli amici Arciof
Ciao a tutti
Credo che a questo punto fare dietrologia sia poco utile... tutti possiamo star qui per ore a discutere di quel che avremmo dovuto o non dovuto fare.

Cerchiamo di uscirne vivi ora, conta solo questo
Sono d'accordo, ma guardare indietro per imparare qualcosa non è un esercizio inutile.
Ci sono state alcune cose importanti che sono accadute sotto i nostri occhi ma che non sono state colte come si sarebbe dovuto fare.
Mi riferisco ad esempio alla decorrelazione del prezzo dei bonos con quello del petrolio avvenuta dopo i primi mesi dell'anno.
I bonos non erano più reattivi come in precedenza al prezzo del petrolio, qualcuno probabilmente sapeva che la situazione produttiva del Venezuela si stava deteriorando più di quanto l'aumento del WTI potesse compensare.
Questo segnale c'è stato forte e chiaro e doveva essere preso in considerazione quando invece in molti hanno pensato di approfittare delle quotazioni in discesa per mediare al ribasso credendo, erroneamente, che la colpa fosse unicamente addebitabile alle sanzioni (senza contare poi quelli che dicevano che era solo una manovra per fare un buyback o far comprare basso agli amici, purtroppo molti si sono convinti di ciò, non hanno venduto e si sono attrezzati per acquistare ancora alla mitica quota 35).
 

Kain

Forumer attivo
Mi sembra si siano solo riallineate, nulla di che. Anche perché passare da 20 a 24 vuol dire fare +20% ma sempre prezzi da default sono
Per me sei fuori Strada, non c'è nessun riallineamento, anzi la 28 quota più della 27 e la 26 quota più della 31 e non di poco. E' un up da rumors, senza ombra di dubbio.
Tra l'altro è vero che sono prezzi da default, ma il dubbio attroce è un default selettivo, se davvero stanno arrivando anche le cedole soberanos e si rimettono in ordine con tutto il pagamento pendente, di che default parleremo poi? ci rimarrebbe solo la ristrutturazione-rifinanziamento.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Per me sei fuori Strada, non c'è nessun riallineamento, anzi la 28 quota più della 27 e la 26 quota più della 31 e non di poco. E' un up da rumors, senza ombra di dubbio
Rumors di pagamento cedola?
Ma in tal caso sarebbe più logico aspettarsi un apprezzamento dei bond che la devono ancora pagare, non di quelli che l'avrebbero già pagata.
Sinceramente mi sfugge la ratio...
 

alderan74

Forumer attivo
Per me sei fuori Strada, non c'è nessun riallineamento, anzi la 28 quota più della 27 e la 26 quota più della 31 e non di poco. E' un up da rumors, senza ombra di dubbio.
Tra l'altro è vero che sono prezzi da default, ma il dubbio attroce è un default selettivo, se davvero stanno arrivando anche le cedole soberanos e si rimettono in ordine con tutto il pagamento pendente, di che default parleremo poi? ci rimarrebbe solo la ristrutturazione-rifinanziamento.
ma selettivo in che senso? che pagano la 26 e la 28 delle soberanos e poi la 34 visto che sale pure quella e le pdvsa?io penso che paghino tutto un po'per volta cercando di negoziare con calma per ristrutturare anche piu' avanti..e'in linea con il modo di fare di maduro..ci sono i principi che portano a pagare non quello che gli converrebbe fare per farsi bello con il popolo..
comunque potrebbe anche essere cosi..per le altre cedole ha mandato i soldi e i soldi si sono arenati negli ingranaggi e ci metteranno molto piu'tempo ad arrivare nelle tasche degli investitori..stavolta invece si e'organizzato per mandare in altro modo le cedole e queste arrivano..ecco una possibile spiegazione..
 

Kain

Forumer attivo
ma selettivo in che senso? che pagano la 26 e la 28 delle soberanos e poi la 34 visto che sale pure quella e le pdvsa?io penso che paghino tutto un po'per volta cercando di negoziare con calma per ristrutturare anche piu' avanti..e'in linea con il modo di fare di maduro..ci sono i principi che portano a pagare non quello che gli converrebbe fare per farsi bello con il popolo..
comunque potrebbe anche essere cosi..per le altre cedole ha mandato i soldi e i soldi si sono arenati negli ingranaggi e ci metteranno molto piu'tempo ad arrivare nelle tasche degli investitori..stavolta invece si e'organizzato per mandare in altro modo le cedole e queste arrivano..ecco una possibile spiegazione..
Selettivo nel senso che non pagano soberanos, e pagano elecar e pdvsa come stanno dicendo da giorni e giorni tutti gli analistri e i giornali specializzati. Eppure sei sul forum giorno e notte accidenti
 

Users who are viewing this thread

Alto